Le curiosità statistiche di Torino-Atalanta

Le curiosità statistiche di Torino-Atalanta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Atalanta SPORT

Trasferta amara per i nerazzurri a Torino, nonostante i 25 tiri effettuati verso la porta granata e le 18 occasioni da gol create, come da Report ufficiale della Serie A. Ancora a segno Mateo Retegui, al terzo gol nelle prime due giornate di campionato. Come evidenziato nelle statistiche Opta di Stats Perform, l'attaccante italo-argentino è soltanto uno dei tre giocatori al debutto con l'Atalanta ad aver segnato almeno tre gol nei primi due turni di una stagione di Serie A della Dea, dopo Franck Kessié (tre nel 2016/17) e Cristiano Lucarelli (tre nel 1997/98). (Atalanta)

Su altre fonti

Una domenica di tensione aperta con la contestazione dei tifosi e chiusa euforicamente grazie alla vittoria per 2-1 sulla Dea resistendo all'assalto finale bergamasco con la saracinesca abbassata da Milinkovic Savic dagli 11 metri. (Toro News)

Tra i protagonisti indiscussi dell'intero turno di Serie A, non solo della sua partita. (TUTTO mercato WEB)

Milinkovic Savic 8 La parata più difficile è quella su De Ketelaere ad inizio ripresa: vale come un gol. Persino più del penalty di Pasalic, che è un capolavoro di nervi: serata magica, che lo ripaga dopo anni in cui è stato l'ospite (e non sempre gradito) e non il padrone della porta granata. (Tuttosport)

Le pagelle di Milinkovic-Savic: gara perfetta, il rigore parato è la ciliegina

TORINO — Che cosa ci si può aspettare da un indomito scozzese che porta nel nome la rivoluzione di Che Guevara e che gioca nella squadra più tremendista che ci sia, il Torino? Almeno a livello di ingredienti, il suo è il cocktail perfetto e la conferma è giunta dalla sfida che ha rappresentato il suo debutto da titolare in Serie A. (la Repubblica)

DIFESA - ma possiamo dire fase difensiva che alla luce del precampionato e della partita con il Torino dobbiamo dire va rivista e rinforzata con nuovi innesti giovani e forti. (Atalantini.com)

Assist, gol, Panini Player of the Match e rete della vittoria. A margine anche un 7,5 in pagella, giusto per aumentare l'hype in vista delle prime aste di settembre. Che Adams si è subito preso il Torino: la sua prestazione contro l'Atalanta è stata da incorniciare, a lanciare subito un segnale alla piazza granata e ai fantallenatori pronti a scommetterci. (Fantacalcio ®)