Decreto tariffe. Uap-Federanisap e Aiop: “Chiarezza e trasparenza su reale situazione”

Decreto tariffe. Uap-Federanisap e Aiop: “Chiarezza e trasparenza su reale situazione”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Quotidiano Sanità INTERNO

Decreto tariffe. Uap-Federanisap e Aiop: “Chiarezza e trasparenza su reale situazione” "L’eventuale accoglimento della richiesta di sospensiva dell’efficacia del provvedimento impugnato, DM del 25 novembre 2024, da parte del Tar Lazio adito, non comporterebbe l’entrata in vigore del Tariffario del 23 giugno 2023 in quanto lo stesso è stato riformato e sostituito dal DM del 2024, ma la reviviscenza dell’unico tariffario precedente applicabile e cioè il Dm 18 ottobre 2012 (Tariffario Balduzzi)". (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altri media

In Sicilia è caos a tutti i livelli, dai medici di base ai laboratori. Faraone alla Camera sbugiarda il ministro (Buttanissima Sicilia)

Così il Ministro per i Rapporti con il Parlamento in risposta ad un’interrogazione di Italia Viva durante il Question time alla Camera. (FNOB)

«Siamo sommersi dalla burocrazia. Il neo presidente dell’Ordine provinciale dei medici, Sebastiano Cavalli, si fa portavoce dei disagi incontrati dai colleghi con l’entrata in vigore, il 1° gennaio… (La Stampa)

Spese sanitarie, azzera il ticket nel 2025 se rientri nelle nuove liste del Decreto | Milioni di pazienti non pagheranno più nulla

Le spese sanitarie rappresentano una componente essenziale dei bilanci familiari e dei sistemi di welfare, poiché riguardano i costi sostenuti per la prevenzione, la diagnosi, il trattamento e la riabilitazione di malattie o condizioni di salute. (CUENEWS | Biomed)

In Basilicata, ormai da una settimana, come nel resto del Paese, disagi e disservizi si stanno verificando nelle strutture della specialistica ambulatoriale accreditata a causa dell’entrata in vigore del nuovo nomenclatore delle prestazioni. (Sassilive.it)

PALERMO – “Con il nuovo tariffario sulle prestazioni degli ambulatori privati il governo ha messo una tassa non dichiarata che penalizza sia le strutture accreditate che i cittadini”. Lo ha detto Davide Faraone, capogruppo di Italia Viva alla Camera, nel corso del question time al ministro della Salute, a cui ha risposto il ministro dei Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani. (Livesicilia.it)