Fibrillazioni tra alleati e le decisioni slittano

Fibrillazioni tra alleati e le decisioni slittano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Eco di Bergamo INTERNO

Il previsto vertice a tre, Meloni-Tajani-Salvini, che avrebbe dovuto discutere non solo di Rai ma anche di altre questioni importanti come la data dell’election day nelle regionali d’autunno e la nomina del commissario europeo che spetta all’Italia, non si è più tenuto ma è stato spostato forse a domani a margine del consiglio dei ministri. Ma quel che è politicamente significativo è che l’elezione parlamentare dei componenti del nuovo consiglio di amministrazione della radio-tv pubblica ci sarà alla ripresa settembrina, tra il 10 e il 12, alla Camera e al Senato (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri media

21:25 Film Splash – Una sirena a Manhattan 14:50 PIAZZA AFFARI (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Rai, Tajani: "Non è previsto nessun vertice, in Cdm domani altre priorità" 06 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)

Prove di campo largo anche sulla cruciale questione della Rai. I capigruppo dei diversi partiti di opposizione in commissione di vigilanza Rai hanno infatti siglato una nota congiunta per avvertire il Governo di Giorgia Meloni. (la Repubblica)

Rai, ultima ora: voto sul Cda fissato per il 12 settembre

"Per queste ragioni" i capigruppo dell'opposizione rivolgono un invito "a tutte le forze politiche di procedere ad un confronto per una riforma organica della governance della Rai nella direzione del Media Freedom Act prima di procedere alla nomina dei nuovi vertici per evitare una ennesima lottizzazione e per consentire al servizio pubblico di rilanciarsi nella sua mission preservando le proprie prerogative di pluralismo, autonomia e indipendenza nell'interesse generale della libera informazione come garantito dalla nostra Costituzione". (Civonline)

Il vertice di maggioranza tra la premier Giorgia Meloni e i vice Matteo Salvini e Antonio Tajani, che dovrebbe tenersi domani (salvo blitz) sulle nomine Rai, e non solo, dovrà sciogliere molti nodi in poco tempo o si andrà a settembre. (Corriere della Sera)

E' quanto apprende l'Adnkronos. Previo accordo, dunque, l'Aula del Senato dovrebbe votare la nomina dei due... (Virgilio)