La Spagna non si mette paura: 4-1 alla Georgia con le stelle Rodri, Ruiz, Nico e Olmo. Ora la Germania

La Spagna non si mette paura: 4-1 alla Georgia con le stelle Rodri, Ruiz, Nico e Olmo. Ora la Germania
Corriere della Sera SPORT

La Spagna supera la paura, recupera contro la piccola Georgia, vince per 4-1 e nei quarti affronterà, venerdì 5 luglio a Stoccarda, la Germania padrona di casa. Alla fine l’ottavo più sbilanciato si chiude come da pronostico, con una larga vittoria (in rimonta) delle Furie Rosse Che spavento, però, per la Roja, che pur dominando si ritrova in svantaggio contro la sorprendente, determinata, cattiva squadra di Kvaratskhelia e compagni, che pure nelle qualificazioni a Germania 2024 ha travolto 10-2 tra andata e ritorno, a settembre e a novembre. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Nico Williams e Lamine Yamal, rispettivamente 22 e 17 anni la prossima settimana. Giovani, leggeri e gia' protagonisti nella Spagna che ieri ha eliminato la Georgia all'Europeo di calcio, per approdare ai quarti. (Sport Mediaset)

Nonostante il punteggio di 1-1, si chiude qui un primo tempo a senso unico in favore della Spagna. Come ci si poteva aspettare alla vigilia dell'incontro, la Spagna parte da subito fortissima, creando una quantità infinita di azioni e pericoli per la porta difesa da Mamardashvili; ma il portiere del Valencia è sempre attento e pronto a sventare ogni pericolo. (Corriere della Sera)

Il canterano del Barça e quello dell'Athletic Club hanno conquistato i tifosi non solo per il loro comportamento in campo, ma anche per la leggerezza che dimostrano di mantenere anche quando la partita è finita come dimostra il gioco al quale hanno fatto ricorso, sasso-carta-forbici, per decidere chi avrebbe dovuto bere per primo (Diretta)

Kvaratskhelia, lungo messaggio social dopo l’uscita dall’Europeo: “A testa alta”

Campioni ma anche ragazzi che si divertono a giocare tra loro. Al termine dell'ottavo di finale degli Europei, vinto dalla Spagna 4-1 sulla Georgia, a Colonia, due dei protagonisti principali del torneo, gli attaccanti spagnoli Nico Williams e Lamine Yamal – che compiranno rispettivamente 22 e 17 anni la prossima settimana – si sono contesi in campo una borraccia d'acqua e hanno deciso con la morra cinese ("sasso, carta, forbici") chi avrebbe bevuto prima. (La Stampa)

La Spagna vince 4-1 e si candida, ancora di più, per un posto nell'Olimpo di questo Europeo. Il sogno della Georgia sembra concretizzarsi al diciannovesimo, quando Le Normand - spaventato da Kvaratskhelia - infila il proprio portiere Unai Simon su cross di Kakabadze. (TUTTO mercato WEB)

Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, ha condiviso sul suo profilo Instagram un messaggio per i propri tifosi il giorno dopo l'eliminazione della sua Georgia dall'Europeo per mano della Spagna: "Usciamo dal campionato Europeo orgogliosi e a testa alta! Con tante emozioni e ricordi stupendi. (CalcioNapoli1926.it)