Serie A, l'Empoli batte il Como: Fabregas ancora ko. Vince il Genoa a Parma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si chiude anche l'undicesima giornata di Serie A. Due sfide importanti in chiave savlezza: Parma-Genoa ed Empoli-Como. Un boccata d'aria fresca per Gilardino, che viene trascinato da Pinamonti e ottiene 3 punti cruciali per uscire, al momento, dagli ultimi tre posti del campionato. Da segnalare anche il ritorno in Serie A di Mario Balotelli, che ha fatto il suo esordio col Grifone. Vittoria di misura, ma di livello, per l'Empoli: i toscani battono il Como di Fabregas 1-0, decisivo Pietro Pellegri (Il Romanista)
La notizia riportata su altri giornali
Si avverte, dunque, il peso dei tre punti oggi in palio: ne deriva così partita tattica, dai ritmi piuttosto bassi e dalle poche emozioni, soprattutto nella prima frazione. Entrambe le formazioni si presentano a questo impegno dopo una serie di risultati poco esaltanti. (Corriere della Sera)
A realizzarlo è stato Pietro Pellegri che, così, fa tornare il sorriso dopo a D’Aversa che attendeva questo successo da 45 giorni. Il ko, al contrario, certifica il momento no della squadra di Fabregas che ha racimolato appena 1 punto nelle ultime 5 giornate e continua a subire reti ormai da 13 gare ufficiali. (la Repubblica)
Primo tempo avaro di emozioni. Il match (Adnkronos)
Dopo l'infortunio di Zapata, il Torino si è ritrovato senza un vero centravanti ma con delle punte più "leggere" come Adams, Sanabria e Karamoh: Pellegri intanto ad Empoli trova il primo gol Federico De Milano Redattore 5 novembre - 13:59 (Toro News)
L’allenaotre dell’Empoli Roberto D’Aversa ha parlato così in conferenza stampa ai giornalisti dopo la gara contro il Como, vinta per 1-0: “Come ho detto ieri sarebbe stata una partita importante contro una diretta... (SOS Fanta)
“Sapevamo che sarebbe stata questa partita, uno scontro diretto. Dobbiamo preparare le partite sempre così, con questa fame e questa voglia”, ha detto a Dazn l’ex giallorosso. (Calcio Lecce)