In Disclaimer, la nuova serie all star di Apple tv+, la verità è una, nessuna e centomila

In Disclaimer, la nuova serie all star di Apple tv+, la verità è una, nessuna e centomila
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Esistono più versioni di una stessa storia. Lo vediamo in Disclaimer, serie di Apple tv+ che passa in anteprima al Lido per approdare poi dall’11 ottobre in piattaforma, come ce lo ha insegnato per primo uno dei capolavori del cinema, il Rashomon di Akira Kurosawa che vedeva ricostruita la vicenda di un samurai ucciso e i testimoni coinvolti, ma anche The Last Duel di Ridley Scott, dove lo stesso avvenimento veniva reiterato da tanti punti di vista quanti erano i personaggi immischiati, per mostrarne di ognuno le inclinazioni, le ipocrisie e il carattere. (GQ Italia)

Su altre fonti

Non ha lasciato dubbi sulle sue intenzioni Alfonso Cuarón, arrivato a Venezia con 81 con la sua prima esperienza di serialità, cucita su misura, a partire dal best seller di Renée Knight, sul corpo e sul talento dell’attrice australiana, una delle regine incontrastate del Lido. (Corriere della Sera)

La serie conta su un cast d’eccezione, con protagonisti i premi Oscar Cate Blanchett e Kevin Kline che vestono rispettivamente i panni di Catherine Ravenscroft e Stephen Brigstocke. (Artribune)

Disclaimer è una delle serie dell'anno: diretta dal regista premio Oscar Alfonso Cuaròn, mostra come, nella vita e soprattutto quando si racconta una storia, il punto di vista sia tutto. Cate Blanchett e Kevin Kline eccezionali. (Movieplayer)

Disclaimer - La vita perfetta, la recensione: una serie capolavoro su vendetta e punti di vista

Una sera, dopo una festa lussuosa, Catherine torna a casa e trova un pacco contenente un romanzo, che sembra essere un resoconto fin troppo esplicito di una cosa terribile da lei commessa anni prima. I primi due episodi della serie, che arriverà su Apple l’11 ottobre, confermano questa affermazione. (Vanity Fair Italia)

La serie si rifà all’omonimo best-seller di Renée Knight che racconta di Catherine, una giornalista e documentarista di successo che si trova investita dal proprio passato quando legge un libro che racconta un pezzo della sua vita. (Io Donna)

La recensione video di Disclaimer - La vita perfetta, in cui Alfonso Cuarón torna al suo primo amore (la tv) e Cate Blanchett risplende Disclaimer - La vita perfetta, la recensione: una serie capolavoro su vendetta e punti di vista (BadTaste.it Cinema)