Lazio-Atalanta, carissime nemiche: la storia di una rivalità nata di recente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si sta avvicinando il big match tra Lazio e Atalanta, in programma domani 28 dicembre alle 20.45 allo Stadio Olimpico. Si tratta di una sfida che ha acquisito una pesante rivalità solo da poche stagioni. Si può dire che tutto sia nato il 21 agosto 2016, quando sotto la guida di Inzaghi la Lazio affrontava la prima Atalanta di Gasperini: 4-3 per la Lazio, con esordio di Immobile, poi da lì 18 gare e un bilancio abbastanza equilibrato: 7 vittorie per l'Atalanta, 5 pareggi e 6 successi biancocelesti. (La Lazio Siamo Noi)
Su altre testate
Dopo il giorno di riposo a Natale, ieri Baroni ha iniziato le prove generali per la sfida alla capolista di domani sera all’Olimpico (ore 20,45). Azio in versione 4-3-3 con l’Atalanta. (Repubblica Roma)
CALCIOMERCATO LAZIO - La Lazio si muoverà, a gennaio, a caccia di un centrocampista, ci sono pochi dubbi in merito.... L'Athletic Club batte il Fenerbahce per 2-0 e toglie il primo posto in classifica alla Lazio. (La Lazio Siamo Noi)
Una di fronte all’altra le 2 squadre con più vittorie del continente (16) dopo Liverpool e Barcellona, ma la Lazio ha diversi nodi da sciogliere per accorciare sulla vetta. Se i campioni dell’Europa League – reduci da 11 successi di fila in A – intendono chiudere in bellezza il più bello di 117 anni di storia e dovranno rinunciare (per la prima volta in stagione) al solo Retegui, a Formello sono numerosi i casi spigolosi da risolvere. (ilmessaggero.it)
Dopo il giorno di riposo a Natale, ieri Baroni ha iniziato le prove generali per la sfida alla capolista di domani sera all'Olimpico (ore 20,45). Il tecnico... (Virgilio)
L’Atalanta ha vinto 38 delle 112 sfide contro la Lazio in Serie A (42N, 32P), contro nessuna squadra la Dea ha ottenuto più successi nel torneo (38 anche contro il Bologna). equilibrio nelle ultime otto sfide tra Lazio e Atalanta in Serie A: tre vittorie per parte e due pareggi; la Dea ha ottenuto il successo in quella più recente (3-1 lo scorso 4 febbraio al Gewiss Stadium). (Fantacalcio ®)
Domani l’Atalanta alle 20:45, poi la Roma il 5 gennaio di nuovo alle 20:45. Due sfide a alta tensione che in palio mettono più di tre punti. La Lazio spera di chiudere al meglio il 2024 e iniziare positivamente il 2025 cercando di mantenere il passo avuto finora e per farlo, anche in queste occasioni, potrà contare sul supporto del proprio pubblico. (La Lazio Siamo Noi)