Meloni si rafforza in casa. Ora la partita internazionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ultimo momento di tensione si prolunga per tre quarti d’ora: l’aereo che deve riportare a Roma Cecilia Sala accompagnata dal direttore dell’Aise Giovanni Caravelli ritarda la partenza e non se ne comprende il motivo. La paura di un incidente all’ultimo momento cresce, probabilmente a qualcuno torna alla memoria quel precedente finito in tragedia all’ultimo momento, il sequestro di Giuliana Sgrena vent’anni fa in Iraq (il manifesto)
Ne parlano anche altre fonti
È previsto alle 15.30 all’aeroporto di Ciampino l’arrivo dell’aereo che riporterà a casa Cecilia Sala, la giornalista detenuta in Iran dal 19 dicembre e finalmente tornata libera. Un enorme successo della nostra diplomazia, dell’intelligence, del governo e soprattutto di Giorgia Meloni. (Nicola Porro)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Il caso di Cecilia Sala ha avuto vari risvolti nel nostro Paese, a partire dal mondo politico. Non ultima, quale contropartita ci sia stata per la liberazione. (TV2000)
Cecilia Sala, la giornalista italiana detenuta in Iran dal 19 dicembre, è finalmente libera. Il suo ritorno in Italia è previsto nel pomeriggio, con l'atterraggio dell'aereo della presidenza del Consiglio all'aeroporto di Ciampino alle 15.30. (Sky Tg24 )
Ed è arrivata subito dopo il viaggio di Giorgia Meloni in Florida. E’ stata gestita da Palazzo Chigi in un tandem riservatissimo e diretto con l’Aise, il nostro servizio di sicurezza estero. (la Repubblica)
La situazione in Iran Questo episodio, tuttavia, non può essere letto come un evento isolato, ma si inserisce in un contesto internazionale teso, dove le violazioni dei diritti umani e le limitazioni alla libertà di stampa stanno assumendo proporzioni sempre più preoccupanti. (Nicola Porro)
Poi un fulmine me lo ha fatto ricordare e sono corsa fuori. Così è stato. (Vanity Fair Italia)