Zaia "irrinunciabile". Sentenza-Lega, Durigon avvisa gli alleati

Zaia irrinunciabile. Sentenza-Lega, Durigon avvisa gli alleati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Zaia "irrinunciabile". Sentenza-Lega, Durigon avvisa gli alleati "Sapete benissimo che la Lega ha provato più volte ha inserire il terzo mandato. Noi crediamo che un presidente possa essere confermato per una terza volta. Zaia per noi è irrinunciabile, un elemento fondamentale per la politica in Italia e nel Veneto". Questo quanto dichiarato da Claudio Durigon, vice segretario federale Lega, a margine dell'accordo federativo tra Lega e Napoli Capitale siglato all'interno della Sala Consiliare del Comune di Napoli. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

La posta in gioco va ben oltre i confini regionali: l’esito di queste consultazioni potrebbe offrire un’anteprima delle dinamiche che caratterizzeranno le Elezioni politiche del 2027. Le elezioni regionali del 2025 in Veneto e Campania si profilano come un importante banco di prova per gli equilibri politici nazionali. (DiariodelWeb.it)

Così il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha risposto a chi gli chiedeva se si ricandiderà alle prossime elezioni regionali, a margine dell’Assemblea generale di Confindustria Veneto Est a Padova.“Magari un mese prima delle candidature – ha proseguito Zaia – deciderò cosa fare. (Agenzia askanews)

E lo fa anche dal Polesine: ieri sera, 23 novembre, al ristorante Da Mino, in zona Censer, duecento tra militanti e simpatizzanti del Carroccio hanno partecipato alla conviviale organizzata dal segretario provinciale Guglielmo Ferrarese per preparare l’attività politica 2025, anno in cui (salvo proroghe) si andrà al voto per la Regione. (La Voce di Rovigo)

Lega, lo scontro tra Zaia e Salvini al consiglio federale: tutti i retroscena. «Avete preso pochi voti». «Torniamo al Nord»

Il sindaco di Treviso Conte risponde alle mire di Fratelli d'Italia sul candidato governatore (Open)

Si sta avviando alla conclusione della sua terza legislatura, ma nonostante il limite dei due mandati lancia inequivocabili segnali per ottenere che il vincolo sia abolito, così riuscirebbe nell’impresa di concorrere addirittura per il quarto mandato, visto che la sua prima elezione risale al 2010. (Il Fatto Quotidiano)

«La questione settentrionale è quanto mai attuale, anche perché del Nord ci si occupa sempre meno»: sarebbero state queste parole di Luca Zaia, pronunciate durante il Consiglio federale della Lega mercoledì pomeriggio, a scatenare lo scontro con il segretario Matteo Salvini. (Corriere della Sera)