Saldi Bari, conto alla rovescia verso sabato 6 luglio: “Gli sconti sotto banco ci sono già. Turisti sempre a caccia di griffe” – VIDEO

Saldi Bari, conto alla rovescia verso sabato 6 luglio: “Gli sconti sotto banco ci sono già. Turisti sempre a caccia di griffe” – VIDEO
Telebari ECONOMIA

Non solo turismo enogastronomico. Chi sceglie Bari per le vacanze affolla i negozi di abbigliamento del centro cittadino puntando alle grandi firme. Un fenomeno diffuso ormai da anni, che deve il suo incremento al grande afflusso di turisti che si registra tutto l’anno – ma specialmente nei mesi più caldi – e che nulla ha a che vedere con l’arrivo dei saldi estivi o invernali. Tra i clienti che aspettano l’avvio delle scontistiche estive per riempire il proprio guardaroba con abiti più ricercati, ci sono i turisti che non badano a spese. (Telebari)

La notizia riportata su altri giornali

Infine ecco un’insegna di fast fashion con vista sul maxi-cantiere di piazza Venezia che ha pensato bene di annunciare a romani e turist… C’è chi lo scrive spudoratamente: «Prezzi speciali in anticipo», anche se le regole li vietano. (Repubblica Roma)

Saldi, ecco quali sono i diritti del cliente ma anche dell'esercente. A stilare una lista è Federazione Moda Italia e Confcommercio. Cambi (Adnkronos)

Trasformare la città in un centro commerciale naturale, promuovere eventi e servizi che attraggano turisti e clienti dall’hinterland e da tutta la costa. Ma a Pescara i negozi cittadini sono in sofferenza e sperano di avere il fondamentale appoggio dell'amministrazione per tirare su le statistiche sulle vendite. (Il Centro)

Saldi estivi 2024, le previsioni per Brescia sono positive

L’Aquila. Conto alla rovescia per i saldi estivi in Abruzzo: al via da sabato. Un momento molto atteso per chi ama fare compere e cercare offerte e occasioni approfittando degli sconti. I saldi proseguiranno fino ai primi di settembre. (MarsicaLive)

“I saldi estivi in Sicilia che partiranno il 6 luglio, disciplinati da norme che non tengono conto della realtà e delle mutate condizioni di mercato, da una opportunità si sono trasformati in un danno per i commercianti Parliamo di leggi promulgate nel secolo scorso e che disciplinano le regole con le modalità commerciali e con le abitudini dei consumatori di un quarto di secolo fa. (Grandangolo Agrigento)

Il progressivo calo dell’inflazione e un certo ritorno d’immagine dei negozi di prossimità, nuovamente sinonimo di qualità e soprattutto maggior professionalità nell’erogazione del servizio di vendita, confortano i negozianti bresciani a pochi giorni dall’inizio dei saldi estivi, fissati per la Lombardia a partire dal prossimo sabato 6 di luglio. (Corriere della Sera)