Stati Uniti: «Il killer di New Orleans è Shamsud-Din Bahar Jabbar»

Stati Uniti: «Il killer di New Orleans è Shamsud-Din Bahar Jabbar»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Panorama ESTERI

Il sito NOLA.com ha inoltre riferito che il sospettato trasportava una bandiera dell’ISIS a bordo del pick-up utilizzato per l’attacco e indossava abiti militari. Polemiche sulla sicurezza mentre Donald Trump ha associato l'attacco all'immigrazione illegale. (Panorama)

Su altre fonti

Secondo alcune fonti, l'attentato è stato pianificato con altre 4 persone. Shamsud Din-Jabbar non ha agito da solo nel compiere l'attentato terroristico a New Orleans, dove hanno perso la vita 15 persone e altre 35 sono rimaste ferite. (Il Giornale d'Italia)

- Almeno 15 persone sono morte e oltre 30 sono rimaste ferite nell'attacco avvenuto a New Orleans durante i festeggiamenti di Capodanno, quando il veterano dell'esercito Shamsud-Din Jabbar, 42 anni, originario del Texas, si è scagliato contro la folla alla guida di un pick-up su cui è stata rinvenuta una bandiera dello Stato islamico (Isis) e alcuni ordigni rudimentali. (Il Sole 24 ORE)

I Pelicans sono scesi in campo a Miami dopo il terribile attacco a Bourbon Street nella notte di capodanno, nel quale almeno 15 persone sono morte dopo che un uomo si è lanciato con un pickup sulla folla iniziando poi a sparare. (Sky Sport)

New Orleans, il momento in cui l'attentore accelera e piomba sulla folla

Teatro dell’ennesimo attentato il noto quartiere francese di New Orleans, la città del Carnevale e del jazz. Inizia così il 2025 negli Stati Uniti, con un nuovo attentato targato Isis. (La Stampa)

Il giovane 28enne era uno dei migliori nel suo ruolo di kick returner, votato infatti nella squadra ideale della Ivy League. La notizia l'ha data il fratello Jack, pure lui ex giocatore, ricevitore a Texas Christian University. (Tuttosport)

In un video di telecamere di sicurezza su Burbon Street a New Orleans si vede il momento in cui il furgone bianco con alla guida l'attentatore Shamsud-Din Jabbar ha accelarato svoltando verso la folla e ha travolto molte persone prima di scendere e sparare, causando in tutto 10 vittime e 30 feriti. (la Repubblica)