Perché comprare l'Honda SH 125 oggi? Pregi, difetti e prestazioni del ruote alte giapponese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo scooter più venduto in Italia Lanciato nell’ormai lontano 2001 (ma il primissimo da 50 cm3 arrivò già nell'84) e prodotto poi in numerose versioni, l’SH di Honda regna da anni incontrastato nella classifica degli scooter più venduti in Italia. Agile, ben fatto ed estremamente affidabile, non è difficile capire il perché di tanto successo: dal piccolo 125, perfetto per i tragitti casa-lavoro, al fratellone 350, adatto anche alle gite fuori porta, accontenta praticamente tutti. (inSella)
Ne parlano anche altre testate
Maneggevole e tutto nuovo. A volte gli scooteristi cercano semplicemente un mezzo di trasporto pratico e conveniente, dai ridotti costi di acquisto e gestione, affidabile giorno dopo giorno e resistente nel lungo termine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Divertente da guidare, poco impegnativo, adatto a tutti e soprattutto ricco di dotazioni. Lo scooter perfetto non è una leggenda, ma esiste eccome e arriva direttamente dal Giappone. In punti forti del veicolo di cui andremo a parlare sono sostanzialmente due: la prestazioni che lo avvicinano ad un GT e un design ad hoc per gli spostamenti in città con una pedana generosa, ampio spazio per le ginocchia e un buon bilanciamento a garanzia di maggior leggerezza. (nextmoto.it)
L'Honda SH è come la Coca-Cola: tutti la imitano e qualcuno prova a eguagliarla, eppure nessuno ci riesce. Nel mondo delle bevande gassate, tutti la vogliono. Cambiando settore, l'SH è diventato sinonimo stesso della parola scooter (Dueruote)
Ma c’è di più: tale dato è oltre tre volte superiore al secondo scooter 125 più popolare, il Kymco Agility 125 con 863 pezzi, sesto assoluto davanti al Piaggio Liberty 125 (672) e al Kymco People S 125 (606). (La Gazzetta dello Sport)