Sheva e le parole davanti alla tribuna, distrutta dai bombardamenti russi, dello stadio di Kharkiv - Il video

Open SPORT

Un pezzo di tribuna dello stadio Sonyachny di Kharkiv distrutto dai bombardamenti in Ucraina è stato esposto a Monaco di Baviera, alla presenza di Andrij Šhevchenko, presidente della federazione ucraina di calcio. La mostra è temporanea ed è stata inaugurata nella piazza centrale della città bavarese che, tra l’altro, è gemellata con Kiev dal 1989. Oggi proprio la nazionale di Kiev ha giocato la sua prima partita degli Europei contro la Romania. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

A Monaco di Baviera, in Germania, dove si gioca la sfida del gruppo E di Euro 2024 tra Ucraina e Romania, il presidente della Federcalcio di Kiev, l'ex milanista Andriy Shevchenko, ha mostrato quel che resta di una tribuna dello stadio Sonyachny di Kharkiv distrutto dai bombardamenti russi. (la Repubblica)

Yukhym Konoplya - Età: 24 anni - Club Attuale: Shakhtar Donetsk - Club Precedenti: Desna Chernihiv (in prestito) - Ruolo: Terzino destro - Presenze in nazionale: 14 - Reti in nazionale: 1 Centrocampisti (La Gazzetta dello Sport)

Romania-Ucraina (3-0) non può non essere stata una partita particolare. In un pomeriggio con temperature finalmente estive, si è giocata una gara che ha visto impegnata, per la prima volta durante la storia della manifestazione, la squadra di un Paese in guerra. (La Gazzetta dello Sport)

Euro 2024, Shevchenko porta in Germania un pezzo dello stadio di Kharkiv distrutto dai russi

La nazionale ucraina gioca la sua prima partita di Euro 2024 contro la Romania alle 15:00 a Monaco. (Tiscali)

Euro 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Euro 2024, Shevchenko porta in Germania un pezzo dello stadio di Kharkiv distrutto dai russi (La Stampa)