Disastro Italia a Euro 2024: Spalletti parla troppo. Serve una riflessione corale

Disastro Italia a Euro 2024: Spalletti parla troppo. Serve una riflessione corale
Corriere della Sera INTERNO

Disgusto e rabbia. Due sensazioni fastidiose che guastano una giornata, che rischia di essere memorabile. Ma in negativo. Una Nazionale così malmessa, che viene a casa dagli Europei di Germania, battuta e umiliata dalla Svizzera, più portata storicamente a sport come sci e bob, viene in mente l’hockey su ghiaccio se contempliamo il gioco di squadra. Una Nazionale che in un Europeo riesce a battere a fatica solo l’Albania per diritto divino e si salva all’ultimo secondo contro la Croazia strappando un pareggio che ci ha portato a questo ottavo di finale e a una verità amara e inaccettabile: Nazionale di scarsa qualità, così piccina che la Svizzera è sembrata il Real Madrid (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Darmian dopo la sconfitta dell’Italia contro la Svizzera, anche alla Rai ha commentato con amarezza l’eliminazione da Euro2024. (Inter-News)

E allora c’è chi cita Boris: “I toscani hanno devastato questo Paese”. La difesa azzurra lucida e reattiva come il presidente Usa Joe Biden. (Il Fatto Quotidiano)

Le parole di Matteo Darmian, difensore dell'Inter, ai microfoni della RAI dopo l'eliminazione dagli ottavi di finale di Euro 2024. "Volevamo sicuramente fare bene per noi, per tutta l'Italia purtroppo è arrivata una brutta sconfitta. (TUTTO mercato WEB)

Fuori agli ottavi: il calcio in Italia è ormai periferia

A Berlino gli azzurri hanno toccato il fondo. "Una vergogna. (fcinter1908)

Europei, l’Italia è fuori: la delusione dei tifosi davanti al maxi schermo di Testaccio 29 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Spedizione disastrosa in Germania per un movimento in crisi perenne: unico segnale di speranza i giovani L'OPINIONE (Sport Mediaset)