I primi morti al mondo per colpa del virus Oropouche

I primi morti al mondo per colpa del virus Oropouche
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
AGI - Agenzia Italia SALUTE

I primi morti al mondo per colpa del virus Oropouche Pela primeira vez estão surgindo casos de febre oropouche em Pernambuco. Saiba tudo sobre a doença, incluindo sintomas e como se prevenir. ⚠️ O vírus do oropouche é transmitido por insetos, assim como dengue, zika e chikungunya. Por isso, é importante redobrar os cuidados. pic.twitter.com/TDGni9B2Rc (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

“La letteratura scientifica mondiale non aveva mai riportato casi di decessi causati da questa malattia,” ha rilevato il Ministero, come riporta CNN Brasile. MeteoWeb (MeteoWeb)

A darne notizia è il ministero della Salute brasiliano, secondo cui «fino ad oggi la letteratura scientifica mondiale non aveva riportato casi di decessi dovuti a questa malattia». Si tratta di un ragazzo di 24 anni che viveva a Valença, una città sulla costa del Brasile. (Open)

Le stesse immagini mostrano un anziano che parla al cellulare quando il giovane (17 anni) con una maglietta nera gli strappa il dispositivo dalle mani. È successo la mattina dello scorso 19 luglio, in Brasile, nel quartiere di Lapa (zona ovest della metropoli di San Paolo), dove il furto di un cellulare da parte di un ragazzo ai danni di un signore di 71 anni è finito in tragedia. (Il Giornale d'Italia)

La febbre Oropouche in Brasile fa i primi due morti al mondo, l'Oms lancia l'allarme: i sintomi della malattia

Il ministro della Salute brasiliano ha spiegato che entrambi i casi, avvenuti nello stato di Bahia, nel nord-est del Paese, riguardano due donne, di età inferiore ai 30 anni, che non avevano malattie pregresse, ma che manifestavano sintomi simili a una grave febbre dengue (il Giornale)

Due le donne morte in Brasile, prime vittime ufficili di questo virus. Il Ministero della Salute brasiliano ha confermato due decessi dovuti alla febbre Oropouche, nello Stato di Bahia, in Brasile: si tratta dei primi registrati a livello mondiale. (ilmessaggero.it)

Febbre Oropouche, due morti in Brasile Febbre Oropouche, due morti in Brasile (Virgilio Notizie)