Netflix negli Usa come Dazn in Italia? La Nfl trema per i problemi tecnici: a Natale non può fallire
Articolo Precedente
Articolo Successivo
The Athletic: “Il test con Tyson-Paul è fallito. A Natale dovranno trasmettere due partite importantissime”. La Lega già rimpiange Amazon Prime Netflix potrebbe diventare la versione internazionale – per proporzione di carichi e problemi annessi – del primo Dazn italiano, quello delle rotelline che giravano (soprattutto agli abbonati delle Serie A). Il primo test mondiale di evento live trasmesso in streaming sulla piattaforma può dirsi in parte fallito: il match tra Tyson e Paul ha mando in panne i server, e sui social la gente s’è scatenata. (IlNapolista)
Su altre fonti
C’è una importante differenza che non dobbiamo mai dimenticare fra le tecnologie analogiche e quelle digitali che funzionano da “sistema nervoso elettrico” dell’umanità, come diceva Marshall McLuhan, cioè da mass media. (macitynet.it)
Quasi 20 anni fa Mike Tyson diceva basta con la boxe dopo essere stato abbattuto dall’irlandese Kevin McBride, modesto pugile a cui in altri tempi non avrebbe lasciato scampo. Parole cancellate dal tempo, ricordi che rendono ancora più amara la caduta definitiva di un mito, nel frattempo anziano e malato, picchiato in malo modo da Jake Paul, youtuber, attore Disney e ciarlatano dei social media, fervente sostenitore di Trump insieme al fratello che, nello spogliatoio, lo caricava con frasi così: «Un giorno, se mi candidassi alla Casa Bianca, sarei onorato di averti come mio vicepresidente o segretario della difesa. (Corriere della Sera)
Ma prima di tutto questo l’ex campione del mondo dei pesi massimi, oggi 58 anni, è stato ripreso senza vestiti dalle telecamere di Netflix. (Corriere della Sera)
Attorno a questa consapevolezza, Paul e altri hanno avuto la capacità di costruire un mercato nuovo e di chiamarlo in una maniera che ci facesse dimenticare che sempre di compravendita di idiozia si trattava: influencer economy, questo ci siamo ridotti a dire per non dirci che l’umana civiltà è avanzata al punto tale che l’idiozia non è più una condizione dalla quale affrancarsi ma una fortuna da desiderare. (Undici)
Se si sia rivelato davvero il match dell’anno è discutibile, ma da Tyson vs Paul sono emerse comunque tante curiosità legate al mondo della boxe a ad uno dei suoi atleti più leggendari di sempre. Iron Mike è tornato sul ring a 58 anni, ha perso l’incontro contro lo youtuber ma ha tenuto alta la testa, mostrando solo piccoli sprazzi del campione che è stato. (Best Movie)
COVER GIRL Canalis, passione boxe: Elisabetta ha assistito al match Tyson-Paul (Sport Mediaset)