Parigi: Martinenghi 'questo oro il mio gioiello più bello

Parigi: Martinenghi 'questo oro il mio gioiello più bello
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Mattino di Padova INTERNO

"Ho venduto cara la pelle, non è stata la gara perfetta ma la gara della vita". Pochissime ore di sonno e adrenalina a mille nel day after di Nicolò Martinenhgi: il neo campione olimpico dei 100 rana è arrivato a Casa Italia accolto dall'abbraccio del presidente del Coni Giovanni Malagò. Ha rivisto la sua gara, felice. "Questo è il gioiello che conta di più - ha detto il nuotatore, riferendosi al papà orafo - sarà un arredo. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

Nicolò Martinenghi, oro nei 100 rana, non è del tutto soddisfatto del servizio al ristorante olimpico. Altri hanno preferito disertare direttamente la mensa. (Dissapore)

Catamarani da 200 all'ora Ganna amaro: "Non è la medaglia che volevo" (Sport Mediaset)

La medaglia d'oro Martinenghi diventa ambasciatore dell'ambiente 29 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nicolò Martinenghi miracoloso: l’oro olimpico dei 100 rana è suo

Nicolò Martinenghi ha portato la sua medaglia d'oro, la prima della spedizione azzurra a Parigi, a Casa Italia. (La Gazzetta dello Sport)

Una cosa su cui rifletto molto è quella di essere cresciuto con un idolo, con il suo mito in tv e batterlo nell'olimpiade, la gara più importante di tutte. E questo non ha prezzo. (Corriere TV)

Il fenomeno di Azzate, biondo platino (anzi: biondo oro!) per l’occasione, non solo bissa il podio di Tokyo (fu terzo) ma addirittura si prende la gloria totale. Ed è anche la prima vittoria dell’Italia a Parigi 2024, con un medagliere che dopo due giorni era fatto sì di medaglie (2 argenti e 3 bronzi) ma era ancora senza ori. (varesenews.it)