Nico Williams segna in Spagna-Inghilterra: è il secondo marcatore più giovane nella storia delle finali degli Europei

Nico Williams segna in Spagna-Inghilterra: è il secondo marcatore più giovane nella storia delle finali degli Europei
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it SPORT

La finale di Euro2024 tra Spagna e Inghilterra è stata sbloccata dal gioiello classe 2002 Nico Williams che si è preso la scena nella notte di Berlino. Sfruttando l'assist del partner Yamal, ha bucato Pickford con un perfetto sinistro in diagonale. 22 - #NicoWilliams (22 years and 2 days) is the second-youngest player in history to score in an EURO final, after Pietro Anastasi for Italy in 1968 (20 years and 64 days). (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

EURO 2024 - Nico Williams si gode la vittoria con la Spagna, il secondo titolo per lui in stagione dopo la Coppa del Re con l'Athletic Bilbao. L'esterno racconta la sua gioia e commenta la grande intesa con Lamine Yamal, che considera come un fratellino più piccolo. (Eurosport IT)

La Spagna deve molto ai suoi ragazzini d'oro, Yamal e Nico Williams: in un gruppo che era un mix di giovani talenti ed esperienza, loro due sono stati il simbolo di una generazione che è pronta a farsi carico della storia iberica. (TUTTO mercato WEB)

Un gol, quello del primo vantaggio, il trofeo di campione d'Europa e poi il titolo di MVP della finale, Nico Williams commenta il match con l'Inghilterra: "Sono euforico, siamo uno squadrone, abbiamo ribattuto colpo su colpo contro una grande squadra e meritiamo di essere campioni, se lo meritano le nostre famiglie e anche tutti questi tifosi che ci hanno semrpe supportato" (Sky Sport)

Spagna, notte folle: Nico Williams scatenato

Non solo l’Europeo di Lamine Yamal. Euro 2024 è stato il palcoscenico della consacrazione di Nico Williams, che con il giocatore del Barcellona e Morata ha formato un tridente che ha scardinato ogni difesa in Germania. (Goal Italia)

Del talento dell'Athletic Bilbao ha parlato Fabio Capello dopo la partita, dagli studi di Sky: "Mi piace tantissimo, mi aveva impressionato contro di noi e si è confermato in tutto il torneo, ha velocità e si sacrifica. (TUTTO mercato WEB)

Spagna, la Nazionale alla Moncloa: Carvajal quasi ignora il premier Sanchez Seguici (Sport Mediaset)