Palio di Siena, Bruni (Lupa): "Penalizzati dalla mossa, va fatta una riflessione seria" | RadioSienaTv

Palio di Siena, Bruni (Lupa): Penalizzati dalla mossa, va fatta una riflessione seria | RadioSienaTv
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Di Redazione | 4 Luglio 2024 alle 23:21 E’ stata una situazione anomala per tutte le contrade quella che si è vissuta in questo Palio, con due giorni di stop e l’ordine d’ingresso tra i canapi svelato. A maggior ragione lo è stato per la Lupa, che era di rincorsa. Il Capitano della Lupa Giulio Bruni ha analizzato la Carriera “Sono stati due giorni particolari che tanti capitani non hanno vissuto. Abbiamo fatto anche questa esperienza. (RadioSienaTv)

Ne parlano anche altre testate

“Se è andato tutto bene? Direi di no: alcuni aspetti meritano una riflessione condivisa con i capitani. “Nonostante le novità, come i due rinvii, tutto comunque è andato per il meglio nell’ambito organizzativo, per cui ringrazio la macchina comunale”. (Siena News)

A vincere è stata la Contrada dell’Onda con il fantino Carlo Sanna, detto Brigante, sul mezzosangue Tabacco, sauro nato il 22 marzo del 2012. (La Nuova Provincia - Asti)

La mossa non era buona, mentre la prima invalidata sì: questo è il messaggio che ha lanciato la maggior parte dei capitani delle dieci contrade del Palio di luglio a Bartolo Ambrosione, l’esperto e storico mossiere della nostra festa che gli stessi capitani hanno scelto assieme all’amministrazione comunale (foto in copertina). (Siena News)

Palio, le pagelle dei fantini

Ha preferito invece correre con l'Oca, la contrada che nell'agosto scorso aveva interrotto a cinque la sua striscia di vittorie consecutive al Palio, per riprendere il filo proprio da lì. (La Gazzetta dello Sport)

L’Onda ha vinto con il fantino Carlo Sanna detto Brigante che montava cavallo Tabacco. Alla contrada è andato il «cencio» realizzato dall’artista Giovanni Gasparro con una particolare menzione agli ottanta anni dalla Liberazione di Siena avvenuta il 3 luglio del 1944. (Corriere della Sera)

Carlo Sanna detto Brigante 10 – Se non fossero bastati 4 giorni, lui ne ha avuti altri due per far cambiare idea a quanti lo hanno contestato e farsi amare: tra i canapi ha letto perfettamente la mossa da quella nona posizione che gli è servita a volte anche per non far entrare la rincorsa. (Siena News)

Palio di Siena, Bruni (Lupa): "Penalizzati dalla mossa, va fatta una riflessione seria" | RadioSienaTv