Palermo, alla chiesa della Gancia il pranzo di Natale per i poveri

Palermo, alla chiesa della Gancia il pranzo di Natale per i poveri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Giornale di Sicilia INTERNO

Senza dimora, anziani, famiglie in difficoltà, rifugiati venuti con i corridoi umanitari si sono seduti a tavola con chi ogni giorno dell’anno li aiuta ed è loro amico. Per quasi due ore hanno parlato e fatto festa con il menù della tradizione: lasagne, polpettone, lenticchie e panettone. Come ogni anno, la comunità di Sant'Egidio ha organizzato il pranzo di natale per i poveri: la mensa, allestita nella chiesa della Gancia, ha accolto centinaia di persone, che hanno potuto godere di un pasto caldo, compagnia e attenzioni. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Iniziative in tutta Italia con attenzione a senza fissa dimora e famiglie in difficoltà. In Sicilia per 4mila persone in povertà (Tempo Stretto)

Si è svolto, come tutti gli anni, il consueto pranzo nel giorno di Natale organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio, per un momento di condivisione e calore per chi vive in difficoltà, nel refettorio dei Frati Cappuccini di Reggio Emilia. (il Resto del Carlino)

Natale, Sant’Egidio: il pranzo che apre alla speranza

Erano oltre duecento le persone che il giorno di Natale, come da tradizione, hanno partecipato al "pranzo dei poveri" organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio nell’auditorium della parrocchia di Sant’Anna. (LA NAZIONE)

ROVIGO – La Comunità di Sant’Egidio di Rovigo ringrazia il Seminario Vescovile della diocesi di Adria e Rovigo e la Locanda della Casa delle Caritas Diocesana per l’ospitalità e quanti con la loro generosità hanno contribuito alla realizzazione del pranzo di Natale 2024. (Rovigo.News)

Una grande festa, quella promossa dalla Comunità di Sant’Egidio, che, a partire da Santa Maria in Trastevere - dove nel 1982 si tenne il primo pranzo di Natale con i poveri - si è allargata a tanti altri quartieri di Roma e in un centinaio di città italiane, con 80mila persone sedute a tavola. (Vatican News - Italiano)