Iniziative. Sant'Egidio & co: i pranzi solidali di Natale per i poveri in tutta Italia

Iniziative. Sant'Egidio & co: i pranzi solidali di Natale per i poveri in tutta Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Avvenire INTERNO

Marco Impagliazzo e Roberto Gualtieri al pranzo di Natale di Santa Maria in Trastevere - Ansa Oltre 250 mila persone nel mondo e 80 mila nel nostro Paese si sono seduti a tavola nei giorni di Natale grazie alla Comunità di Sant'Egidio. Solo in Sicilia l'associazione ne ha realizzati 24, ma in tutta Italia sono stati numerosi i pranzi di Natale solidali e le iniziative di diverse associazioni dedicate ai più fragili: dai senza fissa dimora agli anziani soli, dalle famiglie in difficoltà agli stranieri. (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

Più di 160 persone al pranzo di Natale organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio di Rovigo. I volontari hanno espresso la loro gratitudine verso il Seminario Vescovile della diocesi di Adria e Rovigo, così come alla Locanda della Casa delle Caritas Diocesana, per l'ospitalità concessa, e verso tutti coloro che con la loro generosità hanno reso possibile il pranzo di Natale del 2024. (La Voce di Rovigo)

– Si apre la porta della speranza anche così, a partire dalla festa condivisa. Oltre mille persone hanno preso parte ai pranzi di Natale della Comunità di Sant'Egidio nella basilica di San Lorenzo, nella chiesa di San Tommaso di via della Pergola e al Centro Spazio Reale di San Donnino. (LA NAZIONE)

Si è svolto, come tutti gli anni, il consueto pranzo nel giorno di Natale organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio, per un momento di condivisione e calore per chi vive in difficoltà, nel refettorio dei Frati Cappuccini di Reggio Emilia. (il Resto del Carlino)

Più di 600 persone al Pranzo di Natale di Sant’Egidio

Le interviste a Gian Matteo Sabatino, responsabile della comunità di Sant'Egidio di Cagliari, Luigi Tanda, volontario, e padre Eugenio Caramia, rettore del Santuario di Bonaria. Presente anche l’arcivescovo di Cagliari, monsignor Giuseppe Baturi. (L'Unione Sarda.it)

Intrattenimento musicale a cura di Annalisa Cantando con marito e figlia Anna. Nella foto i promotori on. (Il Giornale d'Italia)

Un pranzo grande come il mondo: più di 600 ospiti sono intervenuti al consueto pranzo di Natale organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio, grazie all’aiuto di almeno 150 volontari ed amici. Foto gentilmente concesse dalla Comunità di Sant'Egidio (QuiLivorno.it)