Cattivo era Tavares, pessima la politica: il grande guaio dell'auto

Cattivo era Tavares, pessima la politica: il grande guaio dell'auto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ECONOMIA

Cattivo era Tavares, pessima la politica: il grande guaio dell'auto L'ex amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, ai margini del Salone di Parigi conversando aveva spiegato la sua visione. In primo luogo, che non si può restare a metà del guado tra elettrico e termico, perché questo ucciderebbe i costruttori. Questo è un suo antico punto, non privo di fondamento, a cui Stellantis ha risposto tentando di accentuare la modularità e fungibilità parziale delle piattaforme. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

«John Elkann deve… Intervistato dai cronisti in cerca della dichiarazione di giornata, stavolta sulla crisi Stellantis e le dimissioni di Carlos Tavares, Capitan Matteo ha detto una cosa sensata (come gli capita di rado). (la Repubblica)

Il confronto si inserisce all’interno della serie di appuntamenti preparatori al Tavolo Stellantis del 17 dicembre che il Ministro sta tenendo con i rappresentanti delle Regioni dove hanno sede gli stabilimenti produttivi del Gruppo. (Regione Abruzzo)

"Abbiamo chiesto a Stellantis che ci presenti un nuovo Piano Italia in cui sia evidente l'ammontare degli investimenti previsti per ogni stabilimento, con un preciso cronoprogramma anche per quanto riguarda modelli e livelli produttivi, con contratti di sviluppo che garantiscano l'occupazione, e piena collaborazione con le aziende della componentistica (Secolo d'Italia)

Stellantis era in crisi da tempo. Ma nessuno ha voluto fare sul serio

Le acque restano molto agitate nel settore dell’auto. Sarà il primo incontro del governo con Stellantis dopo le dimissioni di Tavares ed il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, che aveva chiesto impegni precisi ed un nuovo piano industriale, attende per vedere come la posizione della multinazionale sia cambiata con lo strappo al vertice. (ilmessaggero.it)

"Ho visto stamattina le cifre. Stellantis non abbandonerà l'Italia, lo faremo vedere a tutti la prossima settimana". (Il Centro)

L’automotive europeo ha perso un quarto della sua produzione rispetto al periodo pre-pandemia (2019). La crisi di Stellantis deve spingere a qualche riflessione. (WIRED Italia)