Serie A 2024/2025, l’Inter prima a debuttare? Data e ora possibili!

Serie A 2024/2025, l’Inter prima a debuttare? Data e ora possibili!
Inter-News SPORT

Manca ancora più di un mese al rientro in Serie A dell’Inter ma l’attesa è già tanta, soprattutto alla luce delle novità sul calendario. Un dato fa immaginare la possibile data di debutto dei nerazzurri. PREVISIONE – Nella giornata di oggi sono giunte interessanti novità sulle modalità di costruzione del calendario di Serie A per la stagione 2024/2025. Domani l’Inter, e il resto della squadre partecipanti, potranno conoscere l’ordine in cui andranno a sfidare le prossime avversarie in campionato. (Inter-News)

La notizia riportata su altri media

Dopo aver fissato i paletti relativi agli orari delle partite della Serie A 2024/25, la Lega Serie A ha annunciato anche le date in cui il campionato si fermerà, oltre che l'inizio e la fine. Le prime partite andranno in scena sabato 17 agosto, le ultime domenica 25 maggio. (TUTTO mercato WEB)

TuttoNapoli.net La stagione 2024/25 prenderà il via nel weekend del 3-4 agosto con il primo turno preliminare della Coppa Italia (Tutto Napoli)

Soste per le nazionali: domenica 8 settembre 2024, domenica 13 ottobre 2024, domenica 17 novembre 2024, domenica 23 marzo 2025. La Lega calcio di Serie A ha ufficializzato oggi le date della stagione 2024/24 del campionato e della Coppa Italia, mentre domani sarà svelato il calendario del campionato. (Adnkronos)

Serie A, giovedì alle 12 il calendaro: ecco tutti i criteri di compilazione

ASIMMETRIA: anche nella stagione sportiva 2024/2025 la sequenza delle gare nel girone di andata è diversa rispetto a quella delle gare nel girone di ritorno, con un minimo di 8 giornate di distanza tra le gare di andata e ritorno contro la medesima avversaria; l’obiettivo principale raggiunto attraverso il calendario asimmetrico è di rispettare un sempre crescente numero di concomitanze legate a ragioni di ordine pubblico, al crescente numero di gare delle competizioni europee, agli eventi locali e alle esigenze dei Club, cercando di massimizzare l’audience televisiva e l’affluenza negli stadi. (Firenze Viola)

La Serie A 2024-25 prende forma e manca sempre meno al sorteggio del calendario del prossimo campionato. Domani alle 12 le squadre conosceranno il proprio destino: ecco quali saranno i criteri e le novità. (Il Romanista)

Detto questo, la Lega ha messo nero su bianco quelli che saranno i criteri di compilazione del calendario. I CRITERI Il primo criterio è quello dell'alternanza assoluta degli incontri in casa e in trasferta tra Inter e Milan, Roma e Lazio, Juventus e Torino, Empoli e Fiorentina. (ilmessaggero.it)