Biden: “Nei Balcani siamo intervenuti per fermare pulizia etnica e ripristinare pace”

Biden: “Nei Balcani siamo intervenuti per fermare pulizia etnica e ripristinare pace”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Biden: “Nei Balcani siamo intervenuti per fermare pulizia etnica e ripristinare pace” 10 luglio 2024 “È un piacere ospitarvi in questo anno miliare per guardare al passato con orgoglio e a tutto ciò che abbiamo realizzato e guardare al futuro al nostro futuro comune con forza e determinazione. Insieme, abbiamo ricostruito l'Europa. Abbiamo tenuto alta la fiaccola della libertà durante i lunghi decenni della guerra fredda (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente Usa Joe Biden e il Segretario generale della Nato Jens Stoltenberg al centro della scena, hanno stretto la mano ai leader della Nato, 31 in totale, individualmente per il summit di Wasinghton che festeggia i 75 anni dell'Alleanza. (il Dolomiti)

“Nel 1949, i leader di 12 Paesi, compreso il Presidente Truman, si riunirono proprio in questa stanza. La storia ci guardava. Erano passati quattro anni dalla resa delle potenze dell'Asse e dalla fine della più devastante guerra mondiale che il mondo abbia mai conosciuto. (il Giornale)

Abbiamo tenuto alta la fiaccola della libertà durante i lunghi decenni della guerra fredda. “È un piacere ospitarvi in questo anno miliare per guardare al passato con orgoglio e a tutto ciò che abbiamo realizzato e guardare al futuro al nostro futuro comune con forza e determinazione. (il Giornale)

Vertice Nato, più che l’Ucraina preoccupa Biden

"Nel 2020, quando sono stato eletto, solo nove alleati" della Nato "spendevano il 2%" del Pil in difesa, "ora sono 23" che rispettano il tetto del 2% "o più". (Civonline)

"Durante l'intervento al summit Nato Joe Biden era in forma e ha fatto un discorso lucido, ma non sono un medico né spetta a me dire cosa deve fare Biden". (Civonline)

Da venerdì #LaRipartenza24 al Petruzzelli di Bari: dal vivo e in streaming. #rassegnastampa10luglio24 (Nicola Porro)