Proiettile dallo Yemen colpisce vicino a Tel Aviv: tre feriti lievi, tentativi di intercettazione falliti

Proiettile dallo Yemen colpisce vicino a Tel Aviv: tre feriti lievi, tentativi di intercettazione falliti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

L'esercito israeliano ha dichiarato di non essere riuscito a intercettare un "proiettile" lanciato dallo Yemen che è atterrato vicino a Tel Aviv, e il servizio medico nazionale ha affermato che tre persone sono rimaste leggermente ferite. "In seguito alle sirene suonate poco fa nel centro di Israele, è stato identificato un proiettile lanciato dallo Yemen e sono stati effettuati tentativi di intercettazione senza successo", ha affermato l'esercito israeliano sul suo canale Telegram (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pugliesi a segno con Morente (50'). In gol per gli ospiti Castellanos su rigore (48') e Marusic (87'). (Tuttosport)

Secondo il Wolfson Medical Center sono 16 le persone ferite, fra cui alcuni bambini. Nella notte tra venerdì e sabato un missile lanciato dagli Houthi dallo Yemen è esploso in un parco pubblico di Tel Aviv, nella parte sud della città, vicino Jaffa, il quartiere arabo-israeliano. (Corriere della Sera)

Quello del missile balistico ipersonico sparato dag… Scaraventando giù dal letto gli abitanti di Tel Aviv e di tutta l’area centrale d’Israele. (la Repubblica)

Yemen, Stati Uniti colpiscono obiettivi Houthi a Sana'a

"Quando si tratta di accertare qualcosa come un genocidio, lo standard legale è incredibilmente alto, e quindi non siamo d'accordo con questa conclusione", ha detto il vice-portavoce del Dipartimento di Stato Vedant Patel in un briefing. (la Repubblica)

La notizia è stata data sia da fonti locali che dalla stampa israeliana (Open)

Raid Usa sullo Yemen. Le forze del Comando Centrale degli Stati Uniti (Centcom) informano di aver “condotto attacchi aerei di precisione contro un deposito di missili e una struttura di comando e controllo gestiti dagli Houthi sostenuti dall’Iran all’interno del territorio controllato dagli Houthi a Sana’a, il 21 dicembre”. (LAPRESSE)