Spirale luminosa nel cielo nel Nord-est d'Italia, svelato mistero: propellente in eccesso generato da razzo Falcon 9 di SpaceX - VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La misteriosa scia luminosa azzurra intravista nei cieli italiani del Nord-est nella serata di lunedì, non è più un enigma. Si tratta di propellente in eccesso rilasciato dal motore del razzo Falcon 9 di Space X, partito nella giornata di ieri da Cape Canaveral, Florida. Misteriosa scia luminosa nei cieli italiani del Nord-est, era propellente in eccesso del motore Falcon 9 di Space X La magia della spirale azzurra che ha catturato l'attenzione degli abitanti del nord-est d'Italia e fatto impazzire i social nella giornata di ieri, è già probabilmente, svanita. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Cronaca SARONNO – Anche la città di Saronno e il comprensorio sono stati al centro del mistero che ha interessato i cieli del nord Italia. Questa sera, 24 marzo 2025, intorno alle 21, anche nel cielo di Saronno e del Saronnese hanno osservato una spirale luminosa nel cielo notturno. (Il Saronno)

Ma, mentre il web impazza in cerca delle più estrose ipotesi, come sempre esiste una realtà alquanto spiegabile: il fenomeno, ben noto agli esperti, è detto “spiral anomaly” o “spirale spaziale”. (L'Eco Vicentino)

In tanti hanno notato la luce azzurra nella serata di lunedì Il fenomeno è stato prodotto dai motori del razzo (Lecconotizie)

Baturina Inter, il centrocampista piace ai nerazzurri? Le ultime sul talento finito nel mirino dei meneghini «Si parla di Baturina per l’Inter? E’ un giocatore molto interessante. (InterNews24.com)

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday La scia luminosa, decisamente insolita, ha incuriosito chiunque se la sia trovata davanti. Ma di cosa si tratta esattamente? Sicuramente non di un ufo, come invece è stato ipotizzato da più parti (specialmente sui social). (FerraraToday)

Una strana spirale luminosa nel cielo ha lasciato a bocca aperta tanti italiani e non solo. Il mistero sulla particolare formazione luminosa è stato presto svelato: a causarla è stato il lancio di un razzo Falcon 9 di SpaceX avvenuto negli Stati Uniti d’America da Cape Canaveral. (Virgilio Notizie)