Spirale nel cielo al Nord Italia, avvistamenti in tutto il Veneto e Friuli: pioggia di segnalazioni sui social

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Un avvistamento tanto insolito quanto curioso: una spirale luminosa nei cieli del nord Italia, vista distintamente anche in Veneto e in Friuli Venezia Giulia. Spiegazioni ufficiali al momento non ce ne sono (anche se potrebbe trattarsi di un fenomeno riconducibile alle emissioni di veicoli spaziali), ma i social sono stati letteralmente inondati da segnalazioni e fotografie. Esplosione stellare entro 18 mesi. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Segnalazioni simili sono pervenute da diverse regioni del Nord Italia, tra cui Veneto e Friuli Venezia Giulia, suggerendo la vasta portata dell’evento. SARONNO – Anche la città di Saronno e il comprensorio sono stati al centro del mistero che ha interessato i cieli del nord Italia. (Il Saronno)

Moltissime sono state le segnalazioni sullo speciale avvistamento nel nostro Paese, in particolar modo da Veneto, Trentino e Lombardia. Una strana spirale luminosa nel cielo ha lasciato a bocca aperta tanti italiani e non solo. (Virgilio Notizie)

Il tutto è durato alcuni minuti. C’è chi li descrive come spirali, chi come eliche o vortici, con “un alone di fumo bianco”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Stasera nei cieli è apparsa una sorta di galassia a spirale. Trattasi di carburante emesso dallo scarico del motore del secondo stadio di un razzo, che si congela e cattura la luce solare ad alta quota, illuminandosi e creando una suggestiva immagine a spirale. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Martin Baturina rappresenta uno dei calciatori croati di maggiore prospettiva attualmente in circolazione, con anche l’Inter interessata al suo profilo. L’esperto Vincenzo Cavaliere si è così pronunciato sul punto. (Inter-News)

Una strana spirale luminosa di colore blu è apparsa in cielo la sera del 24 marzo. Gli avvistamenti sono avvenuti prevalentemente nel Nord Italia e in diverse zona d’Europa, spesso rilanciati sui social su cui quasi nessuno all’inizio aveva colto di che cosa si trattasse, alimentando un suggestivo alone di mistero. (Open)