Misteriosa spirale nel cielo notturno: raffica di avvistamenti tra Veneto e Friuli VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Un avvistamento tanto insolito quanto curioso: una spirale luminosa nei cieli del nord Italia, vista distintamente anche in Veneto e in Friuli Venezia Giulia. Spiegazioni ufficiali al momento non ce ne sono (anche se potrebbe trattarsi di un fenomeno riconducibile alle emissioni di veicoli spaziali), ma i social sono stati letteralmente inondati da segnalazioni e fotografie. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

Esplosione stellare entro 18 mesi. Un avvistamento tanto insolito quanto curioso: una spirale luminosa nei cieli del nord Italia, vista distintamente anche in Veneto e in Friuli Venezia Giulia. (ilmessaggero.it)

Nessun mistero, né stranezze. Si tratta, molto probabilmente, di uno dei lanci dei Falcon 9 di SpaceX, razzo della compagnia aerospaziale di Elon Musk. (L'Unione Sarda.it)

La scia luminosa, decisamente insolita, ha incuriosito chiunque se la sia trovata davanti. Ma di cosa si tratta esattamente? Sicuramente non di un ufo, come invece è stato ipotizzato da più parti (specialmente sui social). (FerraraToday)

Le immagini del vortice luminoso, condivise rapidamente sui social media, hanno scatenato una serie di ipotesi, dalle più fantasiose alle più scientifiche. Una spirale luminosa, perfettamente delineata nel cielo notturno, ha lasciato senza fiato chi ha avuto la fortuna di alzare lo sguardo al momento giusto. (La Voce di Rovigo)

«Si parla di Baturina per l’Inter? E’ un giocatore molto interessante. Baturina Inter, il centrocampista piace ai nerazzurri? Le ultime sul talento finito nel mirino dei meneghini (InterNews24.com)

– Insoliti fenomeni luminosi sono apparsi questa sera nei cieli italiani, da Frosinone alla Romagna. Pullulano foto e video con domande incalzanti: “Chi oltre a me li ha visti? Che cosa sono?”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)