Una misteriosa spirale nei cieli della Svizzera italiana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stasera nei cieli è apparsa una sorta di galassia a spirale. Trattasi di carburante emesso dallo scarico del motore del secondo stadio di un razzo, che si congela e cattura la luce solare ad alta quota, illuminandosi e creando una suggestiva immagine a spirale. 1/2 pic.twitter.com/WLxT18X8xT (RSI Radiotelevisione svizzera)
La notizia riportata su altri giornali
E’ stata vista distintamente in diverse regioni, tra cui Lombardia, Piemonte, Veneto e Friuli Venezia Giulia, ha suscitato stupore e curiosità. VARESE – Lunedì 24 marzo, pochi minuti prima delle 21. Nel cielo della provincia di Varese è comparsa una curiosa luce a spirale, un avvistamento tanto insolito quanto affascinante ha catturato l’attenzione di numerosi osservatori che ha rapidamente scatenato una vera e propria ondata di segnalazioni sui social network. (malpensa24.it)
La magia della spirale azzurra che ha catturato l'attenzione degli abitanti del nord-est d'Italia e fatto impazzire i social nella giornata di ieri, è già probabilmente, svanita. Misteriosa scia luminosa nei cieli italiani del Nord-est, era propellente in eccesso del motore Falcon 9 di Space X (Il Giornale d'Italia)
LA SITUAZIONE – Martin Baturina potrebbe essere il secondo innesto in salsa croata, per l’Inter, dopo l’acquisto già definito a gennaio di Petar Sucic, suo compagno di squadra alla Dinamo Zagabria. (Inter-News)

Moltissime sono state le segnalazioni sullo speciale avvistamento nel nostro Paese, in particolar modo da Veneto, Trentino e Lombardia. Il mistero sulla particolare formazione luminosa è stato presto svelato: a causarla è stato il lancio di un razzo Falcon 9 di SpaceX avvenuto negli Stati Uniti d’America da Cape Canaveral. (Virgilio Notizie)
«Si parla di Baturina per l’Inter? E’ un giocatore molto interessante. Baturina Inter, il centrocampista piace ai nerazzurri? Le ultime sul talento finito nel mirino dei meneghini (InterNews24.com)
Una spirale luminosa, perfettamente delineata nel cielo notturno, ha lasciato senza fiato chi ha avuto la fortuna di alzare lo sguardo al momento giusto. Le immagini del vortice luminoso, condivise rapidamente sui social media, hanno scatenato una serie di ipotesi, dalle più fantasiose alle più scientifiche. (La Voce di Rovigo)