Concord come Anthem? No, dice un analista, che mette in dubbio anche il ritorno come free-to-play

Concord come Anthem? No, dice un analista, che mette in dubbio anche il ritorno come free-to-play
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Concord come Anthem? A quanto pare diversi utenti stanno tracciando un parallelo fra i due prodotti, paragonando le proporzioni dei rispettivi insuccessi, ma secondo l'analista Mat Piscatella si tratta di situazioni in realtà molto diverse. "Ciò che sta accadendo con Concord non ha precedenti", ha scritto Piscatella. "Vedo gente che paragona il gioco ad Anthem, ma è sbagliato: il titolo di BioWare è stato il più venduto negli USA durante il mese di lancio, febbraio 2019, e il quindicesimo gioco più venduto di quell'anno. (Multiplayer.it)

Su altri media

Sony ha annunciato la decisione di ritirare dalla vendita di Concord. I server saranno messi offline tra pochi giorni e si procederà ai rimborsi totali per chi lo ha acquistato su PC e PS5. La casa nipponica prende tempo per decidere il da farsi. (gaming.hwupgrade.it)

Qualche giorno fa, dopo aver vagato nella galassia per novanta ore a bordo di un'astronave senziente, lo streamer di Twitch John Wissmiller ha capito che Concord era il miglior sparatutto in prima persona a cui avesse giocato negli ultimi dieci anni: "Gli scontri a fuoco erano esaltanti, l'azione era fluida, la progressione era gratificante, e quando ho approfondito la storia sono rimasto ancora più affascinato dal mondo che gli sviluppatori avevano creato", ha spiegato Wissmiller. (WIRED Italia)

, Concord verrà ufficialmente chiuso, e i pochi giocatori rimasti stanno salutando con rammarico uno sparatutto che hanno potuto giocare per appena due settimane. Nel momento in cui scriviamo non sappiamo se i server sono ancora online, ma è questione di ore senz'altro. (Spaziogames.it)

Concord era un fallimento annunciato: ecco perché

Uno strano fenomeno collezionistico sta colpendo le copie fisiche di Concord che, dopo la chiusura dei server del 6 settembre, sono diventate estremamente ricercate. (Player.it)

Due prodotti appartenenti a generi completamente separati, ma legati dal doppio filo rosso della lotta e della difesa dell’ideologia woke. Nell’ultimo periodo, a fare notizia nel mondo dei videogiochi sono state due produzioni molto diverse tra loro. (il Giornale)

É notizia di poche ore fa la decisione di Sony di mettere offline Concord , lo sparatutto a eroi sviluppato da Firewalk Studios, il 6 settembre a due settimane dall'uscita . I numeri del titolo spiegano facilmente la situazione: meno di 700 giocatori contemporanei di picco su Steam al day one e una media giornaliera inferiore ai 400. (Tuttosport)

Concord come Anthem? No, dice un analista, che mette in dubbio anche il ritorno come free-to-play