Concord rimosso dagli account: in teoria non esiste più, ma su Steam ha ancora otto giocatori

Concord rimosso dagli account: in teoria non esiste più, ma su Steam ha ancora otto giocatori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nei giorni scorsi Concord è stato rimosso dalla vendita e sono stati spenti i server per giocare online. I giocatori che lo hanno acquistato sono stati completamente rimborsati e ora arriva la notizia che il gioco sta sparendo dalle librerie degli utenti. Insomma, la damnatio memoriae dell'hero shooter di Firewalk Studios prosegue a ritmi serratissimi. Una fine rapida e indolore? Attualmente quindi, chi ha acquistato il gioco su PlayStation 5 non lo troverà più nella sua libreria, come notificato da Sony stessa con un messaggio a schermo: "Grazie per essere un prezioso cliente di PlayStation. (Multiplayer.it)

Su altri media

Uno strano fenomeno collezionistico sta colpendo le copie fisiche di Concord che, dopo la chiusura dei server del 6 settembre, sono diventate estremamente ricercate. (Player.it)

L’annuncio arriva dopo neanche tre settimane dal lancio ufficiale, settimane che sono bastate a stampa e videogiocatori per capire che Concord è (era?) un gioco che semplicemente non funzionava. Scopriamo cosa succederà ora e perché Concord chiude i battenti. (Tech Princess)

La società giapponese ha quindi annunciato che metterà il gioco offline il prossimo 6 settembre. Ovviamente, coloro che hanno acquistato il gioco riceveranno un rimborso completo mentre tutte le vendite future verranno immediatamente interrotte. (Powned.it)

Concord era un fallimento annunciato: ecco perché

Un ultimo giro Dopo la rimozione dagli store ufficiali e rivenditori d terze parti, il titolo sembrerebbe essere sparito, ma nonostante ciò avrà il suo episodio dedicato nella serie TV antologica di Amazon Secret Level. (GameSoul)

Ci siamo svegliati con la notizia di una nuova possibilità tecnica per Sony su PS5, ovvero rimuovere i giochi dalle librerie degli utenti. (eSports & Gaming)

É notizia di poche ore fa la decisione di Sony di mettere offline Concord , lo sparatutto a eroi sviluppato da Firewalk Studios, il 6 settembre a due settimane dall'uscita . I numeri del titolo spiegano facilmente la situazione: meno di 700 giocatori contemporanei di picco su Steam al day one e una media giornaliera inferiore ai 400. (Tuttosport)