Voci da Gaza: «Sinwar? Noi qui pensiamo a come non morire sotto le bombe»

Voci da Gaza: «Sinwar? Noi qui pensiamo a come non morire sotto le bombe»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera ESTERI

Risponde al telefono mentre passeggia tra le bancarelle del mercato del venerdì di Al-Mawasi : «Non posso permettermi le cipolle, sono arrivate a costare 20 euro al chilo. Prendo due scatolette di ceci». Sami Abu Omar — imprenditore, padre di sette figli — sembra più interessato a condividere i paradossi della vita sotto i bombardamenti del governo d’Israele piuttosto che a dire la sua opinione sull’uccisione del leader di Hamas, Yahya Sinwar. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Al momento Mashal è responsabile di tutte le comunicazioni con le parti chiave coinvolte nei negoziati con Israele. (La Stampa)

Un segno di sfida del leader probabilmente già ferito che è stato subito raccolto da Hamas per ricordare a tutti che «è morto da eroe». Potrebbe essere stato un errore la diffusione da parte dell’Idf di quel video che mostra la scena, perché ha offerto un gancio propagandistico all’avversario. (Corriere della Sera)

"La sua perdita è certamente dolorosa per il fronte della resistenza" contro Israele, ma esso "non si fermerà affatto con il martirio di Sinwar", ha affermato Khamenei in un comunicato. (Tiscali Notizie)

La guardia del corpo di Sinwar era dell’UNRWA? Il passaporto non lo prova

L'uccisione di Yahya Sinwar, la mente dietro l'attacco del 7 ottobre a Israele, ha scosso il panorama del conflitto israelo-palestinese. Nonostante la sua scomparsa, Hamas si dichiara "rafforzato" e determinato a proseguire la guerra contro Israele con l'intero asse anti-israeliano radunato sotto l'ombrello dell'Iran: Hezbollah, gli Houthi in Yemen e le milizie in Iraq e Siria. (La Stampa)

Una recrudescenza del conflitto allontana dalla liberazione delle 101 persone ancora in cattività, con la conseguente irritazione di quella parte di opinione pubblica israeliana che vuole la fine del conflitto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il passaporto risulta scaduto nel 2017. Il passaporto risulta scaduto nel 2017 e il proprietario si trova in Egitto (Open)