Europei U19, sarà la Spagna di Bravo l'avversaria dell'Italia in semifinale

Europei U19, sarà la Spagna di Bravo l'avversaria dell'Italia in semifinale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TuttoUdinese.it SPORT

Si chiude la fase a gironi degli Europei Under 19, con le ultime due gare del girone B che si sono concluse pochi minuti fa. Francia e Spagna si sono spartite un punto a testa dopo un rocambolesco pareggio per 2.2. Prima il vantaggio francese nel primo tempo, poi nella seconda frazione la rimonta spagnola, che aveva avvicinato la nazionale iberica al primo posto. Il pareggio al 90esimo di Atangana però ha permesso alla Francia di chiudere come prima forza del Girone B, mantenendo il primato proprio ai danni della Spagna. (TuttoUdinese.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dall'altra parte le Furie Rosse sono sempre state un cliente ostico ed è per questo che servirà la massima concentrazione dall'inizio alla fine per cercare di raggiungere la finalissima. Gli azzurrini sono arrivati a questa gara con la consapevolezza nei propri mezzi e con la possibilità di provare a difendere il titolo. (Mondoprimavera)

Vedendolo correre sul campo con la 10 sulle spalle e ammirandone i tocchi si capisce che, da quel piede sinistro, viene fuori un calcio di altissima qualità: si capisce subito che in lui c’è qualcosa di speciale, è quel talento lì, così puro e immediato che è impossibile da non riconoscere. (Today.it)

Così come lo scorso anno a Malta, dunque, gli azzurrini affronteranno le Furie Rosse. Saranno Italia-Spagna e Francia-Ucraina le due semifinali dell'Europeo Under 19, in programma giovedì 25 luglio. (Tuttosport)

Italia U19, Corradi: "Abbiamo lavorato su un aspetto ben preciso. La Spagna..."

"C'è la tensione giusta che fa arrivare al giorno della gara con la corretta concentrazione. In questi giorni abbiamo lavorato più sull'aspetto mentale e tattico che sulle gambe, perché a questo punto della competizione sul piano atletico c'è poco su cui poter incidere. (Sport Mediaset)

Aaron Ciammaglichella, giocatore del Torino, in questo momento non si trova in ritiro a Pinzolo. Classe 2005, il prossimo anno potrebbe ancora giocare in Primavera. Al momento però, si trova in Irlanda del Nord dove sta disputando l’Europeo Under 19 con l’Italia. (Toro.it)

C’è la tensione giusta che fa arrivare al giorno gara con la corretta concentrazione. Sulla tensione prima della partita (Mondoprimavera)