Italia-Spagna U19, Corradi: "Voglio vedere i ragazzi giocare col sorriso sulle labbra"

Italia-Spagna U19, Corradi: Voglio vedere i ragazzi giocare col sorriso sulle labbra
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SPORTFACE.IT SPORT

Ancora Italia-Spagna. Ancora semifinale agli Europei Under 19. E la speranza del Ct Bernardo Corradi è che l’esito sia lo stesso di un anno fa, quando a Malta i ragazzi di Bollini sconfissero gli spagnoli per 3-2. “C’è la tensione giusta che fa arrivare al giorno gara con la corretta concentrazione – le parole a Vivo Azzurro TV del tecnico degli Azzurrini al termine dell’ultima rifinitura -. In questi giorni abbiamo lavorato più sull’aspetto mentale e tattico che sulle gambe, perché a questo punto della competizione sul piano atletico c’è poco su cui poter incidere. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altri giornali

Euro U19, Di Maggio e l'Italia sfideranno la Spagna in semifinale (L'Interista)

Gli azzurrini sono arrivati a questa gara con la consapevolezza nei propri mezzi e con la possibilità di provare a difendere il titolo. Dall'altra parte le Furie Rosse sono sempre state un cliente ostico ed è per questo che servirà la massima concentrazione dall'inizio alla fine per cercare di raggiungere la finalissima. (Mondoprimavera)

Vedendolo correre sul campo con la 10 sulle spalle e ammirandone i tocchi si capisce che, da quel piede sinistro, viene fuori un calcio di altissima qualità: si capisce subito che in lui c’è qualcosa di speciale, è quel talento lì, così puro e immediato che è impossibile da non riconoscere. (Today.it)

Italia U19, Camarda e Zeroli in semifinale con la Spagna giovedì alle 15

Dopo aver vinto il proprio girone contro i padroni di casa, l’Ucraina e la Norvegia, gli azzurrini del CT Bernardo Corradi si apprestano a cominciare la fase ad eliminazione diretta con la semifinale, in cui affronteranno la seconda classificata del girone B, ovvero la Spagna. (SPORTFACE.IT)

Si è conclusa questa sera, con l’ultima giornata del Gruppo B, la fase a gironi dell’Europeo Under 19 in corso di svolgimento in Irlanda del Nord. Con il pareggio 2-2 fra Francia e Spagna e il contemporaneo 3-3 fra Turchia e Danimarca, è completo anche il quadro delle semifinali: sarà Francia-Ucraina e (ancora una volta, esattamente come un anno fa a Malta) Italia contro Spagna. (FIGC)

Italia U19, Camarda e Zeroli in semifinale con la Spagna giovedì alle 15 (Milan News)