Europeo U-19, domani la semifinale Italia-Spagna. Corradi: "C'è la tensione giusta"

Europeo U-19, domani la semifinale Italia-Spagna. Corradi: C'è la tensione giusta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fcinternews.it SPORT

Domani, al Windsor Park di Belfast, la Nazionale italiana Under 19 affronterà la Spagna con l'obiettivo di staccare il pass per la finale dell'Europeo di categoria. Un appuntamento al quale gli azzurrini arrivano con la 'tensione giusta e la corretta concentrazione', come assicurato dal tecnico Bernardo Corradi. "In questi giorni, abbiamo lavorato più sull’aspetto mentale e tattico che sulle gambe perché a questo punto della competizione sul piano atletico c’è poco su cui poter incidere - ha spiegato Corradi a Vivo Azzurro TV al termine della rifinitura -. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella serata odierna, alle ore 20.00, sono in programma le ultime due gare del girone B, in cui si affronteranno da una parte... (TuttoUdinese.it)

Aaron Ciammaglichella, giocatore del Torino, in questo momento non si trova in ritiro a Pinzolo. Classe 2005, il prossimo anno potrebbe ancora giocare in Primavera. Al momento però, si trova in Irlanda del Nord dove sta disputando l’Europeo Under 19 con l’Italia. (Toro.it)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Europei U19: Italia, sulla strada per la finale c'è la Spagna

Così come lo scorso anno a Malta, dunque, gli azzurrini affronteranno le Furie Rosse. Nell'ultimo match del girone B, infatti, Spagna e Francia hanno pareggiato 2-2, mentre nell'altro match è arrivato un 3-3 fra Turchia e Danimarca: turchi terzi e allo spareggio per il Mondiale con la Norvegia. (Tuttosport)

Francia e Spagna si sono spartite un punto a testa dopo un rocambolesco pareggio per 2.2. Prima il vantaggio francese nel primo tempo, poi nella seconda frazione la rimonta spagnola, che aveva avvicinato la nazionale iberica al primo posto. (TuttoUdinese.it)

Camarda e compagni giocheranno la semifinale contro le Furie Rosse giovedì 25 a Belfast UNDER 19 (Sport Mediaset)