L'Italia U19 si prepara per la semifinale contro la Spagna

L'Italia U19 è pronta per una settimana decisiva agli Europei di categoria. Gli Azzurrini, guidati dal CT Corradi, si sono qualificati per la semifinale e per i Mondiali U20 che si terranno in Cile la prossima estate. Questo successo è in gran parte dovuto al talento dei giocatori rossoneri, tra cui spiccano Kevin Zeroli e Francesco Camarda, che hanno segnato due gol ciascuno nelle prime due partite contro Norvegia e Irlanda del Nord.

Dopo un girone passato senza grosse difficoltà, l'Italia di Corradi si prepara ad affrontare la Spagna nella semifinale dell'Europeo U19. Questo incontro segna un ritorno a un confronto familiare, poiché le due squadre si sono già affrontate in una semifinale dell'Europeo in Germania, e anche un anno fa, nella stessa competizione. In quell'occasione, l'Italia vinse con un pirotecnico 3-2, con tutti i cinque gol segnati nel secondo tempo.

Uno dei giocatori più in vista in queste prime partite dell'Europeo under 19 è senza dubbio Simone Pafundi. Il suo talento è così puro e immediato che è impossibile da non riconoscere. Pafundi è l'unico tra i ragazzi a disposizione di Corradi ad aver già esordito in Nazionale maggiore. Fu chiamato in Nazionale da Roberto Mancini, che lo fece esordire ancora giovanissimo (16 anni 8 mesi e 2 giorni) il 16 novembre del 2022 in un Albania-Italia a Tirana.

La semifinale sarà giovedì 25 luglio. L'Under 19 di Bernardo Corradi cercherà di conquistare la seconda finale consecutiva. I risultati del gruppo B hanno visto il pareggio per 2-2 tra le Furie Rosse e la Francia e il 3-3 tra Turchia e Danimarca. L'Italia Under 19 punta a realizzare i suoi sogni, e molto dipenderà dai piedi, in particolare quello mancino, di Simone Pafundi. Vedendolo correre sul campo con la 10 sulle spalle e ammirandone i tocchi, si capisce che da quel piede sinistro viene fuori un calcio di altissima qualità.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo