Europeo Under 19, semifinale Italia-Spagna: dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Europeo Under 19, semifinale Italia-Spagna: dove vedere la partita in diretta tv e streaming
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it SPORT

All’Europeo Under 19 la semifinale è nuovamente Italia-Spagna: esattamente come un anno fa gli Azzurrini affronteranno domani, giovedì 25 luglio, alle ore 15 (diretta tv in chiaro su Raisport), le Furie Rosse nella partita che spalanca le porte alla finalissima per il titolo. Quel titolo che l’Italia non vuole smettere di difendere mentre la mente non può non andare al 2023, quando a Malta i ragazzi di Bollini sconfissero gli spagnoli al termine di un 3-2 pieno di emozioni: Vignato, Pisilli e Lipani furono gli autori dei gol che spinsero l’Italia in finale con il Portogallo, una delle grandi assenti di questa fase finale. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'Italia Under 19 di Pafundi, Camarda e del ct Bernardo Corradi aspettava soltanto di sapere quale sarebbe stata la sua rivale nella semifinale dell'Europeo Under 19 che si sta disputando in Irlanda del Nord. (Calciomercato.com)

Europei U19, l'Italia già qualificata perde 3-2 con l'Ucraina 22 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Europei Under 19: Italia in semifinale contro la Spagna

“C’è la tensione giusta che fa arrivare al giorno gara con la corretta concentrazione – le parole a Vivo Azzurro TV del tecnico degli Azzurrini al termine dell’ultima rifinitura -. Ancora Italia-Spagna. (SPORTFACE.IT)

Se ne accorse fra i primi Roberto Mancini, che lo chiamò in Nazionale maggiore facendolo esordire ancora giovanissimo (16 anni 8 mesi e 2 giorni) il 16 novembre del 2022 in un Albania-Italia a Tirana. Vedendolo correre sul campo con la 10 sulle spalle e ammirandone i tocchi si capisce che, da quel piede sinistro, viene fuori un calcio di altissima qualità: si capisce subito che in lui c’è qualcosa di speciale, è quel talento lì, così puro e immediato che è impossibile da non riconoscere. (Today.it)

Era sempre una semifinale, come lo sarà giovedì 25 luglio, con l'Under 19 di Bernardo Corradi che proverà a conquistare la seconda finale consecutiva. Come all'Europeo in Germania, ma soprattutto come un anno fa, nella stessa competizione, quando furono gli azzurri a vincere con un pirotecnico 3-2, con cinque gol arrivati tutti nel secondo tempo. (Sky Sport)