Europeo Under 19, la semifinale è Italia - Spagna

Europeo Under 19, la semifinale è Italia - Spagna
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it SPORT

I sogni dell'Italia Under 19 passano dai piedi, in particolare quello mancino, di Simone Pafundi. Vedendolo correre sul campo con la 10 sulle spalle e ammirandone i tocchi si capisce che, da quel piede sinistro, viene fuori un calcio di altissima qualità: si capisce subito che in lui c’è qualcosa di speciale, è quel talento lì, così puro e immediato che è impossibile da non riconoscere. Se ne accorse fra i primi Roberto Mancini, che lo chiamò in Nazionale maggiore facendolo esordire ancora giovanissimo (16 anni 8 mesi e 2 giorni) il 16 novembre del 2022 in un Albania-Italia a Tirana (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Sconfitta indolore per la Nazionale Under 19 guidata da Bernardo Corradi. Gli azzurrini, già qualificati in semifinale, perdono 3-2 contro l'Ucraina l'ultima gara del girone degli Europei Under 19 che si stanno disputando in Irlanda. (Il Sole 24 ORE)

Pareggiando 2-2 con la Francia nell'ultima giornata del girone B infatti le baby Furie Rosse sono rimaste seconde e giovedì alle 15 sfideranno gli azzurrini, primi del girone A. Dopo la sconfitta dei grandi nel girone dell'Europeo in Germania, l'Italia affronterà di nuovo la Spagna, questa volta nella semifinale della rassegna continentale che si sta svolgendo in Irlanda del Nord. (La Gazzetta dello Sport)

Il mister dell’Italia Under19 ha rilasciato delle parole sulla sconfitta della sua squadra contro l’Ucraina per 3 a 2, queste le sue parole CORRADI- «Avrei preferito non perdere, ma se doveva succedere meglio in una partita che conta il giusto nella classifica. (Cagliari News 24)

Europei U19: Francia-Spagna decreterà l'avversaria dell'Italia in semifinale

Nell'ultimo match del girone B, infatti, Spagna e Francia hanno pareggiato 2-2, mentre nell'altro match è arrivato un 3-3 fra Turchia e Danimarca: turchi terzi e allo spareggio per il Mondiale con la Norvegia. (Tuttosport)

Bernardo Corradi in semifinale (e, quindi, al Mondiale Under 20 che si disputerà in Cile nel 2025). Sconfitta indolore per l’Italia Under 19, che nell’ultima partita del girone perde 3-2 contro l’Ucraina. (Corriere della Sera)

Nella serata odierna, alle ore 20.00, sono in programma le ultime due gare del girone B, in cui si affronteranno da una parte... (TuttoUdinese.it)