EURO Under 19, è l’ora della semifinale, Corradi sprona i suoi ragazzi: “Chiunque sognerebbe di giocare un Italia-Spagna"

EURO Under 19, è l’ora della semifinale, Corradi sprona i suoi ragazzi: “Chiunque sognerebbe di giocare un Italia-Spagna
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
FIGC SPORT

Nazionale U19 Al National Football Stadium di Belfast gli Azzurrini si giocano l’accesso alla finale per il titolo conquistato un anno fa a Malta dai ragazzi di Bollini. La partita sarà trasmessa in diretta alle ore 15 su RaiSport… mercoledì 24 luglio 2024 Ci risiamo, all’Europeo Under 19 la semifinale è nuovamente Italia-Spagna: esattamente come un anno fa gli Azzurrini affronteranno le Furie Rosse nella partita che spalanca le porte alla finalissima per il titolo. (FIGC)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli azzurrini sono arrivati a questa gara con la consapevolezza nei propri mezzi e con la possibilità di provare a difendere il titolo. Dall'altra parte le Furie Rosse sono sempre state un cliente ostico ed è per questo che servirà la massima concentrazione dall'inizio alla fine per cercare di raggiungere la finalissima. (Mondoprimavera)

Così come lo scorso anno a Malta, dunque, gli azzurrini affronteranno le Furie Rosse. Nell'ultimo match del girone B, infatti, Spagna e Francia hanno pareggiato 2-2, mentre nell'altro match è arrivato un 3-3 fra Turchia e Danimarca: turchi terzi e allo spareggio per il Mondiale con la Norvegia. (Tuttosport)

Dopo la sconfitta dei grandi nel girone dell'Europeo in Germania, l'Italia affronterà di nuovo la Spagna, questa volta nella semifinale della rassegna continentale che si sta svolgendo in Irlanda del Nord. (La Gazzetta dello Sport)

Italia-Spagna U19, Corradi: "Voglio vedere i ragazzi giocare col sorriso sulle labbra"

L'Italia Under 19 di Pafundi, Camarda e del ct Bernardo Corradi aspettava soltanto di sapere quale sarebbe stata la sua rivale nella semifinale dell'Europeo Under 19 che si sta disputando in Irlanda del Nord. (Calciomercato.com)

Quel titolo che l’Italia non vuole smettere di difendere mentre la mente non può non andare al 2023, quando a Malta i ragazzi di Bollini sconfissero gli spagnoli al termine di un 3-2 pieno di emozioni: Vignato, Pisilli e Lipani furono gli autori dei gol che spinsero l’Italia in finale con il Portogallo, una delle grandi assenti di questa fase finale. (Today.it)

In questi giorni abbiamo lavorato più sull’aspetto mentale e tattico che sulle gambe, perché a questo punto della competizione sul piano atletico c’è poco su cui poter incidere. Ancora semifinale agli Europei Under 19. (SPORTFACE.IT)