Meteo: nei prossimi gironi tornano Pioggia, Vento e Neve; la previsione

Meteo: nei prossimi gironi tornano Pioggia, Vento e Neve; la previsione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoGiuliacci INTERNO

La nuova settimana inizierà, lunedì 2 dicembre, con una situazione nel complesso stabile e asciutta, in cui qualche pioggia residua si limiterà a bagnare qua e là l'estremo Sud, mentre al Nord qualche fastidio arriverà dalle nebbie mattutine, che insisteranno in diverse aree della Pianura Padana. Le temperature invece risaliranno leggermente in gran parte del Paese, posizionandosi su valori in generale leggermente oltre la norma. (MeteoGiuliacci)

La notizia riportata su altri media

Martedì al nord è prevista debole neve nella notte sulle Alpi di confine dai 1300 ai 1500 metri con schiarite dal mattino. Dal nord Atlantico saranno in agguato nuove perturbazioni dirette verso il Mediterraneo - spiega Lorenzo Badellino, esperto di 3bmeteo. (La Provincia Unica TV)

Nella giornata di lunedì 2 dicembre il vortice depressionario e l’aria fredda tenderanno ad abbandonare il Mediterraneo centrale favorendo un generale rialzo termico con le ultime residue precipitazioni al Sud. (METEO.IT)

L'inizio di settimana sarà all'insegna di sole e temperature in crescita ad eccezione di restanti piogge su aree adriatiche pugliesi, Calabria e Sicilia. Già dalla sera di oggi però nuvolosità in aumento ovunque e nevicate attese su Valle d'Aosta e sui rilievi piemontesi oltre i 1600/1700 metri. (Zoom24.it)

Meteo: da martedì 3 nuova possibile fase di maltempo. La tendenza

Questo cambiamento climatico è il risultato dell’apertura della cosiddetta “Porta Atlantica“, un fenomeno che permette alle perturbazioni provenienti dall’Oceano Atlantico di raggiungere il Mediterraneo senza ostacoli. (Tempo Italia)

Meteo: l’aria artica punta l’Italia, settimana con piogge, venti, freddo e neve Una discesa di aria fredda di estrazione artica è prevista sull’Europa, con il suo raggio d’azione che coinvolgerà anche l’Italia. (RagusaOggi)

Mercoledì ci saranno piogge e rovesci in Sardegna, sulle regioni centrali adriatiche e al Sud; altrove alternanza di nubi e schiarite, con ampi spazi soleggiati sulle Alpi. La prima perturbazione del mese di dicembre, in arrivo martedì 3, darà luogo mercoledì 4 allo sviluppo di un vortice di bassa pressione nei pressi dell’Italia centro-meridionale che insisterà anche giovedì 5. (METEO.IT)