Foggia si ritrova in cattedrale per i tre ragazzi morti nell’incidente dopo la partita. Il vescovo: “Un grande dolore ma ora dobbiamo sostenerci”

Foggia si ritrova in cattedrale per i tre ragazzi morti nell’incidente dopo la partita. Il vescovo: “Un grande dolore ma ora dobbiamo sostenerci”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

"Il primo pensiero che ci sale prepotente nel cuore è: non è giusto. Non è giusto morire, non è giusta la morte di un giovane: di tre giovani. Non è giusto morire in questo modo. Per questo il secondo pensiero è subito conseguenziale al primo: e Dio? Dov'è? Ma vedete, a questa domanda difficile, la risposta l'abbiamo già data riunendoci qui questa sera. Qui insieme, possiamo gridargli il nostro dolore, interrogarlo, parlargli come un figlio parla al padre". (La Repubblica)

Su altre fonti

Foggia è ancora scossa per la morte di Gaetano Gentile di 21 anni, Samuele Del di 13 e Michele Biccari di 17, scomparsi a causa di un incidente stradale mentre rientravano dalla trasferta di Potenza. Cori e striscioni dentro e all’esterno degli istituti scolastici delle vittime. (l'Immediato)

Foggia: la città accoglie nella camera ardente Gaetano, Michele e Samuel - Fonte Immagine: La Gazzetta Del Mezzogiorno (StatoQuotidiano.it)

È il giorno del dolore. Il giorno in cui l’Italia intera piange per la perdita di Gaetano, Michele e Samuel. Come previsto sono arrivati i gesti di presenza e partecipazione da Nord a Sud, in particolar modo dal mondo ultras in prima linea a testimoniare la sua partecipazione al dolore. (lagoleada.it)

Cori, striscioni e veglia di preghiera: Foggia piange i tre tifosi rossoneri. Allo Zaccheria i funerali

Michele, studente 17enne morto in un incidente stradale di ritorno da una trasferta della sua squadra del cuore. Docenti sconvolti: “Con la sua morte ci ha lasciato l’ennesimo insegnamento” Di (Orizzonte Scuola)

La camera ardente resterà aperta oggi fino alle ore 22 e domani dalle 9 alle 13. Oltre ai genitori, i parenti e tanti amici c'è anche la sindaca Maria Aida Episcopo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nella serata di ieri, i due gruppi della Curva Nord rosanero ci hanno tenuto, visto anche il legame di amicizia tra le due tifoserie, ad onorare la memoria dei giovani scomparsi, riunendosi e preparando degli striscioni di commiato. (ForzaPalermo.it)