Sito Istituzionale | Una piazza per l'Europa: il 15 marzo, insieme, come europei
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una piazza per l'Europa: il 15 marzo, insieme, come europei Tematica: Roma - Sindaco Roma aderisce e invita a partecipare tutti i cittadini alla manifestazione “Una piazza per l’Europa. Tante città, un'unica voce”. Sabato 15 marzo, alle ore 15, piazza del Popolo accoglierà il desiderio di ribadire con forza il bisogno di unità, al di là di ogni fede politica, in un momento di grandi difficoltà e cambiamenti nel mondo. (Roma Capitale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Non sarà a Roma, però, nel ruolo di presidente nazionale dell’Anci, l’associazione dei Com… Alle 15 sarà in piazza del Popolo a Roma da sindaco di Napoli: come tanti altri primi cittadini, ha spontaneamente aderito all’iniziativa lanciata dal nostro giornale. (La Repubblica)
Ci sarebbero almeno dieci – anzi, dodici – argomenti validi per scendere in piazza per l’Europa (che non c’è). E invece, la chiamata alla piazza di Michele Serra vuole manifestare il 15 marzo per quella rotta che c’è; per il blu sbiadito e il milione di contraddizioni che la rendono la più grande burocrazia del mondo e il più inconcludente progetto politico del dopoguerra. (Il Fatto Quotidiano)
Destinare 800 miliardi di euro ai paesi membri per sostenere lo sviluppo e la produzione militare non è investire su un sistema di difesa comune. Utilizzare i fondi della coesione sociale per riarmarci, è un attacco all’Europa dei diritti, della sicurezza comune e della pace. (Ecoinformazioni)
Pare una di quelle beffe di cui è capace la storia il fatto che la manifestazione che sabato 15 marzo a Roma vedrà sfilare per l’Europa la sinistra disunita sia stata lanciata da Michele Serra, nella sua rubrica su Repubblica. (Liberoquotidiano.it)
La galassia Lgbtq+ sarà presente con quasi quaranta sigle: «Accogliamo la sfida». «A pochi giorni dalla notizia di un Paese Ue come l’Ungheria che si avvia a celebrare un vergognoso Pride a porte chiuse, saremo presenti alla grande manifestazione per l’Europa Unita» in programma il 15… (la Repubblica)
Di Enza Plotino (Il Fatto Quotidiano)