Ferragosto 2024, le mete preferite dagli italiani: da San Teodoro a Nizza, la classifica

Ferragosto 2024, le mete preferite dagli italiani: da San Teodoro a Nizza, la classifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Holidu.it, il portale di prenotazione di case vacanze, ha realizzato la lista delle 50 destinazioni preferite dai nostri connazionali per il 15 agosto 2024, verificando prezzi e numero medio di persone. In vetta c’è San Teodoro, con la Sardegna che risulta essere la regione con più mete. Tra le più citate seguono Sicilia, Puglia e Toscana. Gli italiani, comunque, preferiscono rimanere nei confini nazionali: su 50 località in classifica, 44 sono italiane e 6 fuori dal Paese (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Roma, 14 ago. Grazie in particolare ai turisti stranieri. (Gazzetta Matin)

Presenze in crescita sulla costa e in montagna Il turismo in Toscana (intoscana)

In una stagione non proprio straordinaria, per l’inizio zoppicante – per tanti, ma non per tutti – la settimana ferragostana e il giorno di Ferragosto sono ovunque da tutto esaurito. Come confermano gli operatori del settore con gli esercizi sulla parte ravennate della Riviera. (il Resto del Carlino)

Ferragosto 2024: mare o montagna? La parola ai cittadini e i turisti di Agropoli | VIDEO

Con l’avvicinarsi di Ferragosto, molti italiani stanno pianificando le loro vacanze estive, scegliendo tra le destinazioni europee più affascinanti e vivaci. (Telesud)

Che si tratti di una settimana intera o soltanto di un paio di giorni, di un viaggio in solitaria o di gruppo, le giornate di metà agosto rappresentano ogni anno l’occasione, per moltissimi italiani, di staccare dalla routine. (Vai Taormina)

Ferragosto è alle porte, come ogni anno, tutti si preparano a vivere la festa più attesa dell’estate e la curiosità cresce: come lo passeranno i cilentani? Relax al mare o avventura in montagna? (Info Cilento)