Ferragosto da tutto esaurito grazie alle prenotazioni last minute: meno tedeschi ma più americani, inglesi, francesi

Ferragosto da tutto esaurito grazie alle prenotazioni last minute: meno tedeschi ma più americani, inglesi, francesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Le vacanze bresciane vanno di moda. Che si tratti dei laghi o delle ridenti località montane il Ferragosto 2024 sarà da tutto esaurito grazie alle prenotazioni last minute. Lo conferma Federalberghi Brescia che parla di una stagione turistica 2024 positiva, «caratterizzata da un incremento delle prenotazioni last minute e da una leggera diminuzione della durata media dei soggiorni rispetto agli anni precedenti». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 14 ago. – Sarà un Ferragosto d’oro. (Gazzetta Matin)

Quante volte in questo periodo dell’anno ci sentiamo rivolgere la fatidica domanda: “Che fai a Ferragosto?”. Che si tratti di una settimana intera o soltanto di un paio di giorni, di un viaggio in solitaria o di gruppo, le giornate di metà agosto rappresentano ogni anno l’occasione, per moltissimi italiani, di staccare dalla routine. (Vai Taormina)

A dirlo è l'indagine condotta dall'Osservatorio Turismo di Confcommercio in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ferragosto 2024: mare o montagna? La parola ai cittadini e i turisti di Agropoli | VIDEO

Presenze in crescita sulla costa e in montagna Il turismo in Toscana (intoscana)

Secondo una recente classifica stilata dal noto portale di prenotazione Holidu, che ha analizzato le tendenze di viaggio degli italiani, sono state individuate le 50 città europee più amate per soggiorni con check-in tra il 10 e il 14 agosto 2024 e check-out tra il 18 e il 24 agosto 2024. (Telesud)

Noi di InfoCilento siamo stati ad Agropoli e abbiamo chiesto ai cittadini e ai turisti quali sono le destinazioni più ambite, come e con chi passeranno la giornata del 15 agosto. (Info Cilento)