Ddl prestazioni sanitarie. Farmacisti dirigenti Ssn: “Ferma opposizione a emendamento che mina la legittimità professione”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ddl prestazioni sanitarie. Farmacisti dirigenti Ssn: “Ferma opposizione a emendamento che mina la legittimità professione” "Chiediamo con forza alla Commissione Sanità del Senato di rigettare questa proposta e di lavorare per il rafforzamento, e non l’indebolimento, delle competenze professionali nel sistema sanitario. Il nostro impegno resta rivolto alla tutela della qualità dell’assistenza sanitaria e alla valorizzazione delle competenze di tutti i professionisti coinvolti. (Quotidiano Sanità)
Su altre testate
Manovra. Arriva la flat tax al 5% per gli straordinari degli infermieri. Borse di studio anche per le specializzazioni sanitarie non mediche. Gli emendamenti di Governo e relatori (Quotidiano Sanità)
Stamani Teresa Calandra, Presidente della Federazione nazionale degli Ordini delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (Fno Tsrm e Pstrp), ha inviato una lettera al Governo esprimendo profonda preoccupazione per le recenti indiscrezioni riguardanti la Legge di Bilancio 2025. (FNO TSRM e PSTRP)
Manovra. Ascolese (Tsrm Pstrp di Napoli): “18 professioni discriminate” (Quotidiano Sanità)
Alle prime ore dell’alba di oggi, 19 Dicembre, è scattato il dispositivo pianificato dal Questore di Roma all’esito delle determinazioni maturate in sede di Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto di Roma condivise anche dai Comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. (Cronache Cittadine)
Il segetario nazionale, Pierino Di SIlverio: “L’occasione di questa storica prima attribuzione delle borse sarà l’occasione per pervenire ad una omogeneizzazione degli ordinamenti delle scuole proprie e tipiche delle diverse categorie che hanno talune differenze che andranno pertanto sanate anche con i necessari interventi ordinamentali". (Quotidiano Sanità)
Borse di studio anche per gli specializzandi in farmacia ospedaliera ROMA – Una vittoria per la professione di farmacista ospedaliero e per tutto il Ssn, che trova così garanzia di professionalità: questo il primo commento di Sifo alla notizia dell’approvazione dell’emendamento che garantisce il trattamento di borsa di studio per gli specializzandi anche nell’area della farmacia ospedaliera. (Dire)