Le prime parole di Ottavia Piana dopo l’incubo: «Grazie a tutti, ora sto bene e devo riposare»

Le prime parole di Ottavia Piana dopo l’incubo: «Grazie a tutti, ora sto bene e devo riposare»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo INTERNO

Ottavia Piana, la speleologa bresciana di 32 anni rimasta bloccata e ferita per più di tre giorni in una grotta in provincia di Bergamo e salvata nella notte tra martedì e mercoledì 18 dicembre, è stata operata per stabilizzare le fratture più gravi che ha riportato nella caduta nell’anfratto avvenuta sabato pomeriggio (14 dicembre). L’intervento è stato eseguito all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove la speleologa è stata trasporta in elicottero dopo l’uscita dalla grotta. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra i soccorritori, c'è chi si asciuga una lacrima davanti alle telecamere, chi si concede un brindisi prima dell'alba, chi pubblica un selfie con le dita a 'V' in segno di vittoria. La stanchezza è tanta, ma 'picchia' meno del previsto. (BergamoNews.it)

Una volta uscita dalla grotta, la barella è stata trasferita dalle squadre del Soccorso Alpino e Speleologico in un’area in cui i Vigili del Fuoco hanno predisposto un punto idoneo al recupero dell'elisoccorso tramite verricello. (Vanity Fair Italia)

Nella caduta, avvenuta il 14 dicembre mentre esplorava le cavità della grotta Bueno Fonteno, ha riportato fratture a volto, gambe e torace. (Fanpage.it)

Altri soldi per il Ponte sullo Stretto, come sta Ottavia Piana dopo tre giorni nella grotta, ragazzo di 19 anni ucciso a colpi di pistola e le altre notizie per iniziare la giornata

Attualmente rimane ricoverata ed è sottoposta ad accertamenti". Dalle 5.45 di stanotte è lì. (La Repubblica)

Lo sottolinea all'Adnkronos il presidente della Società speleologica italiana Sergio Orsini riguardo al caso della speleologa che, già nel 2023 era rimasta bloccata per 40 ore all'interno della stessa grotta. (Adnkronos)

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è mercoledì 18 dicembre 2024. (Today.it)