Portogallo-Slovenia, squadre in campo: 0-0 | DIRETTA

Portogallo-Slovenia, squadre in campo: 0-0 | DIRETTA
il Giornale SPORT

Ascolta ora 00:00 00:00 Il Portogallo di Roberto Fernandez è pronto a sfidare la Slovenia guidata dal ct Matjaz Kek per staccare il pass per i quarti di finale di Euro 2024. La sfida si giocherà alla Deutsche Bank Park di Francoforte e chi vincerà questo match se la vedrà contro la Francia di Didier Deschamps che nel match delle ore 18 ha fatto fuori il Belgio di Tedesco. Il ct dei lusitani si affiderà al tridente composto da Bernardo Silva, Rafael Leao, al rientro dopo la squalifica, e Cristiano Ronaldo (il Giornale)

Su altre fonti

PORTOGALLO a cura di Paolo Lora Lamia Risultato finale: Portogallo-Slovenia 3-0 dcr (TUTTO mercato WEB)

Il Portogallo con estrema fatica si qualifica per i quarti di finale degli Europei di calcio 2024. La squadra di Roberto Martinez ha dovuto ricorrere ai calci di rigore per superare un’immensa Slovenia dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e lo 0-0 dei tempi supplementari. (OA Sport)

Eroe di giornata è Diogo Costa che para tre tiri agli sloveni (sbaglia anche Ilicic). Il Portogallo non ne sbaglia neanche uno e passa il turno. (Sky Sport)

Portogallo-Slovenia 3-0 dcr: video e highlights

Quello che è successo lunedì sera a Francoforte ha del clamoroso, ma alla fine le sorprese sono poche perché ai quarti di finale dell'Europeo ci va il Portogallo e non la Slovenia, come del resto era pronosticabile. (TUTTO mercato WEB)

Ronaldo ha poi tirato e segnato il primo rigore della serie decisiva, chiedendo scusa ai tifosi in curva. Lacrime inarrestabili per Cristiano Ronaldo dopo aver fallito un rigore nel primo tempo supplementare dell'ottavo di finale di Euro 2024 tra il suo Portogallo e la Slovenia (la Repubblica)

"Il segreto del Portogallo è Diogo, è il segreto più nascosto del calcio europeo e oggi è apparso su un livello diverso, è stato incredibile nell'uno contro uno, e poi ha avuto la concentrazione e la qualità per realizzare tre vittorie consecutive parate, dobbiamo essere molto orgogliosi". (Sport Mediaset)