Portogallo avanti solo ai rigori ma quante emozioni: lacrime CR7, Diogo Costa eroe

Portogallo avanti solo ai rigori ma quante emozioni: lacrime CR7, Diogo Costa eroe
CalcioNapoli1926.it SPORT

Il Portogallo stacca il pass per i quarti di finale di Euro 2024, dove venerdì incontrerà la Francia, solo ai rigori contro la Slovenia . Un 3-0 secco dal dischetto, dopo una partita clamorosa soprattutto nei supplementari. L'eroe è Diogo Costa, mentre CR7 è finito letteralmente in lacrime. Portogallo-Slovenia 3-0 dcr Nei 90' la gara è stata equilibrata, con i lusitani meglio nella ripresa che per larghi tratti chiudono in area di rigore i loro rivali, non riuscendo a segnare. (CalcioNapoli1926.it)

La notizia riportata su altre testate

A fare la partita è ovviamente il Portogallo, che dimostra tutta la sua abilità a a centrocampo mantenendo il pallino del gioco sin dalle battute iniziali, ma quando recupera palla la Slovenia si fa pericolosa riuscendo a tagliare la mediana lusitana più portata al possesso che al contenimento. (Diretta)

Al cambio di campo, prima dell'inizio del secondo tempo supplementare, l'ex juventino è scoppiato a piangere ed è stato consolato da tutti i suoi compagni. Ronaldo ha poi tirato e segnato il primo rigore della serie decisiva, chiedendo scusa ai tifosi in curva. (la Repubblica)

Il Portogallo con estrema fatica si qualifica per i quarti di finale degli Europei di calcio 2024. La squadra di Roberto Martinez ha dovuto ricorrere ai calci di rigore per superare un’immensa Slovenia dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e lo 0-0 dei tempi supplementari. (OA Sport)

Euro 2024 Talking points: Ronaldo frustrato da Oblak, Diogo Costa eroe ai rigori

Eroe di giornata è Diogo Costa che para tre tiri agli sloveni (sbaglia anche Ilicic). Nei 90' la squadra di Martinez fa la gara e colpisce un palo con Palhinha. (Sky Sport)

Portogallo-Slovenia 3-0 dcr, le pagelle: Diogo Costa eroe assoluto, CR7 si riscatta PORTOGALLO a cura di Paolo Lora Lamia (TUTTO mercato WEB)

Quello che è successo lunedì sera a Francoforte ha del clamoroso, ma alla fine le sorprese sono poche perché ai quarti di finale dell'Europeo ci va il Portogallo e non la Slovenia, come del resto era pronosticabile. (TUTTO mercato WEB)