Lagarde (Bce): siamo attenti a eventuali tensioni sui mercati. Gli operatori guardano a settembre per il taglio dei tassi

Lagarde (Bce): siamo attenti a eventuali tensioni sui mercati. Gli operatori guardano a settembre per il taglio dei tassi
Milano Finanza ECONOMIA

La presidente Bce Christine Lagarde a Sintra risponde a una domanda su possibili effetti delle elezioni in Francia: la stabilità dei prezzi dipende anche da quella finanziaria. E aggiunge: siamo avanti con il calo dell’inflazione, scesa al 2,5% a giugno nell’Eurozona. Powell (Fed): ci sono progressi sul carovita ma servono più dati per un taglio (Milano Finanza)

Su altri media

Bce: Centeno, grazie a previsioni migliori possibile valutare tagli a ogni meeting (Il Sole 24 ORE)

"Le aspettative per altri due tagli quest'anno sono in linea con il mio pensiero, se i dati si evolveranno come previsto". (LA STAMPA Finanza)

ROMA (Alto Adige)

Lagarde: sull'inflazione "restare vigili, la partita non è vinta"

Lo ha detto Pierre Wunsch, governatore della banca centrale belga e membro del Consiglio direttivo della Banca centrale europea (BCE), in un'intervista a Reuters."Anche un piccolo cambiamento rispetto alle previsioni non cambierebbe questa impostazione", ha aggiunto, spiegando che il secondo taglio non è urgente e Francoforte potrebbe aspettare fino al meeting in cui verranno rese note le prossime proiezioni dello staff, a settembre. (LA STAMPA Finanza)

«Non commento la situazione politica di nessuno degli Stati membri, in particolare durante le elezioni. A dirlo è la presidente della Banca centrale europea (Bce), Christine Lagarde, dal Forum della Bce a Sintra, in risposta ad una domanda sulle elezioni francesi e le possibili ripercussioni sui mercati. (Corriere della Sera)

Alla Bce "non abbiamo completato il lavoro" sull'inflazione "e dobbiamo restare vigili. Non ci riposeremo fino a quando la partita non sarà vinta e l'inflazione sarà tornata al 2%". Lo ha affermato la presidente dell'istituzione monetaria, Christine Lagarde, nel suo discorso alla cena di gala che apre il forum di Sintra, l'appuntamento che ogni anno la Bce tiene in Portogallo. (idealista.it/news)