Nuovo bando di Servizio Civile Universale 2025 per 62.549 giovani

Nuovo bando di Servizio Civile Universale 2025 per 62.549 giovani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Torre Oggi ESTERI

Sono 51 le posizioni disponibili sul territorio, di cui 10 riservate a ragazzi con ISEE inferiore a € 15.000 annui. Potrai scegliere tra diverse attività, nei seguenti settori: Assistenza, Patrimonio storico, Educazione e promozione culturale. Puoi presentare una sola domanda, scegliendo un solo progetto e una sua sede di attuazione, entro le ore 14:00 del 18 febbraio 2025 Comunicato Stampa Roma (Rm) – E’ stato pubblicato dal Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale il bando volontari 2025 relativo alle candidature per i progetti di Servizio Civile Universale. (La Torre Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Dichiarate aree protette per oltre 253 milioni di ettari di coste, la quasi totalità di quelle degli Stati Uniti: la tutela riguarda l'intera costa atlantica degli Stati Uniti, quella orientale del Golfo del Messico, quella pacifica negli stati di California, Oregon e Washington, e su quella del Mare di Bering in Alaska. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Donald Trump ha annunciato che «cancellerà immediatamente» la decisione di Joe Biden di mettere al bando le trivellazioni offshore. Trump si è detto «contrariato» e ha promesso di «ribaltare immediatamente» le azioni appena intraprese da Joe Biden in tema di protezione ambientale. (La Stampa)

Uno degli ultimi atti ufficiali di Biden vieta lo sfruttamento di petrolio e gas sull’intera costa atlantica e gran parte di quella del Pacifico, oltre al settore orientale del Golfo del Messico e parte del Mare di Bering. (Rinnovabili)

Trump e l’eredità green di Biden: cosa cambierà negli Usa per le politiche ambientali

(ANSA-AFP) - WASHINGTON, 06 GEN - Il presidente americano uscente, Joe Biden, ha fatto sapere di aver dichiarato - come aveva anticipato - aree protette, quindi vietate alle trivelle, oltre 253 milioni di ettari di coste, la quasi totalità di quelle degli Stati Uniti, prima che s'insedi il suo successore Donald Trump, che ha promesso una ripresa a pieno ritmo dell'estrazione di idrocarburi. (Tuttosport)

Joe Biden risponde così al motto usato da Donald Trump in campagna elettorale. Così, a due settimane dal passaggio di consegne, il presidente ancora in carica ha pensato di frenare le ambizioni del tycoon dichiarando aree protette, quindi vietate alle trivelle, oltre 253 milioni di ettari di coste, la quasi totalità di quelle degli Stati Uniti. (Il Fatto Quotidiano)

Le intemerate del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump su Groenlandia, Panama, Hamas hanno oscurato una serie di esternazioni, apparentemente minori, sulle questioni energetiche e climatiche. (la Repubblica)